L'ANALISI
17 Dicembre 2014 - 18:39
Gli alunni della Capra Plasio
CREMONA – C’era anche il coro degli alpini alla ‘Cantata sotto l’albero’ della scuola elementare Capra Plasio. Il tradizionale appuntamento preparato dalle insegnanti dell’istituto è andato in scena mercoledì 17 dicembre nel pomeriggio in una piazza Sant’Agostino gremita di mamme papà, nonni e tanti amici.
Gli oltre 200 alunni dell’istituto hanno proposto alcune canzoni natalizie e hanno raccolto gli applausi del pubblico e anche del dirigente del plesso, Piergiorgio Poli che è intervenuto alla festa. Poli, oltre a fare gli auguri a bambini e genitori, ha approfittato dell’occasione per ricordare l’impegno degli insegnanti della Capra Plasio e ha invitato i genitori a sostenere la scuola impegnata anche in alcune innovazioni legate alle nuove tecnologie.
La novità della giornata di auguri di quest’anno è stata, come detto, la presenza del coro degli alpini di Cremona che hanno augurato un buon Natale eseguendo alcuni brani del loro suggestivo repertorio. In una piazza affollata e attenta non è passato inosservato l’albero di Natale, tanto grande quanto particolare in quanto realizzato con le cassette di plastica riciclate (quelle della frutta): anche l’albero di Natale rientra in uno dei tanti progetti che la Capra Plasio sta attuando nell’anno che porta all’Expo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris