Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

8 dicembre 1967

*75 miliardi per gli ex combattenti - *38 Vietcong disertano - * Bucarest riafferma la propria indipendenza

Email:

emanzini@laprovinciacr.it

08 Dicembre 2016 - 04:00

*75 miliardi per gli ex combattenti - *38 Vietcong disertano - * Bucarest riafferma la propria indipendenza

** Colpo di mano delle opposizioni con l'aiuto di franchi tiratori democristiani. 75 miliardi per gli ex combattenti. La somma dovrà servire ad aumentare le pensioni di guerra e alla concessione di un assegno vitalizio ai reduci della prima guerra mondiale. Il ministro Colombo aveva respinto l'emendamento presentato dai comunisti dichiarando: "Non c'è copertura per. una spesa
così forte".Dopo il voto il ministro ha chiesto il rinvio della seduta a lunedì per "trovare il modo di far fronte alla nuova situazione". L'Italia, ha detto Colombo, non può consentirsi il lusso di fare errori, se non con il grave rischio di interrompere la ripresa economica.

** 38 Vietcong disertano. 144 civili uccisi dai comunisti per rappresaglia. SAIGON. 7. — Trentotto vguerriglieri appartenenti ad
un'unità della « forza locale » (reclutata sul luogo dove e destinala ad operare) si sono consegnati ieri con le loro armi alle truppe governative nel settore di Tarn Kv, a 530 chilometri a nord-est di Saigon.

**  Bucarest riafferma la propria indipendenza. Scade il 31 dicembre il trattato di amicia russo-rumeno. L'L'.R.S.S. e il P.C.U.S. non debbono più essere lo Stato e il partito guida - Ceausescu, segretario del P.C. romeno, diverrà anche Capo dello Stato - Ed è noto che egli è la punta avanzata dell'autonomia romena nei confronti dei sovietici.

CONSULTA L'ARCHIVIO STORICO ONLINE - http://archiviostorico.laprovinciacr.it/storico/

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi