L'ANALISI
23 Aprile 2014 - 19:13
La conferenza stampa in biblioteca
Casalmaggiore - Teatro Comunale
Mercoledì 30 aprile dalle 21.15.
Ingresso gratuito
CASALMAGGIORE - Mercoledì 30 aprile, alle 21.15, nel teatro Comunale, si terrà il 'Casalmaggiore Jazz Day 2014'. Sul palco saranno impegnati 47 jazzisti, dai 13 ai 70 anni, provenienti da varie parti del nord Italia.
Si tratta del terzo appuntamento del genere, caratterizzato quest'anno da una novità, ossìa il luogo di svolgimento. Visto il successo delle due precedenti edizioni in biblioteca, si è optato - anche per ragioni di acustica - per il Comunale.
Tutti gli appassionati potranno anche ammirare la mostra fotografica dedicata ai 20 anni di concerti jazz proprio in teatro (sabato alle 18 l’inaugurazione).
A presentare l’iniziativa in biblioteca Andrea Acquaroni , il presidente dell’Estudiantina Claudio Acquaroni, il direttore del teatro Giuseppe Romanetti, la bibliotecaria Sandra Furini, Stefano Asinari, Orazio Aroldi, Giampietro Lazzari. «La serata sarà a ingresso gratuito —ha detto Andrea Acquaroni — e coinciderà con il terzo Jazz Day indetto dall’Un esco. I successi delle edizioni passate in biblioteca ci hanno spinto ad osare e ora in teatro presenteremo la storia dell’evoluzione di oltre un secolo di musica jazz». Coinvolta, dunque, anche l’Estudiantina e la biblioteca che fornirà un supporto informativo. «La scelta del teatro garantirà ulteriori opportunità ai musicisti oltre a mantenere viva un’ importante tradizione musicale. Consiglio anche di venire a vedere le foto di Antonello Mori, Danilo Codazzi e Mario Benvenuti sui concerti del passato», ha chiosato Romanetti.
Da giovedì 24 aprile sarà possibile prenotare i posti a sedere sul sito www.casalmaggiorejazzday.it: basta compilare il modulo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris