Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

RIVAROLO MANTOVANO

Centenario Kramer, sabato ultimo atto

Alle 21 in sala polivalente si terrà il concerto della Rassegna Musicale Nazionale organizzata dall’associazione C.D.M.I. di Castelfidardo

Email:

pierluigi.cremona@virgilio.it

27 Novembre 2013 - 09:05

Centenario Kramer, sabato ultimo atto

Francesco Kramer Gorni, conosciuto da tutti come Gorni Kramer, era nato a Rivarolo Mantovano il 22 luglio del 1913

RIVAROLO MANTOVANO – Atto conclusivo sabato 30 a Rivarolo Mantovano per le celebrazioni per il centenario della nascita di Gorni Kramer. Alle 21 in sala polivalente si terrà la serata finale della rassegna musicale nazionale 2013 'Gorni Kramer' con il concerto in collaborazione con il nuovo Centro Didattico Musicale Italiano.

Il concerto costituisce l’evento finale della grande Rassegna Musicale Nazionale organizzata dall’Associazione C.D.M.I. di Castelfidardo (Ancona), quest’anno dedicata alla memoria del maestro rivarolese.

La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, si pone l’obiettivo di promuovere la cultura musicale presso le nuove generazioni e nel contempo ricordare ogni anno quei musicisti la cui attività abbia favorito in maniera significativa la divulgazione musicale. E' stata aperta a tutti i musicisti italiani o stranieri residenti in Italia e specialmente agli studenti delle scuole musicali di ogni ordine e grado. I migliori talenti, selezionati da un’apposita commissione nelle varie aree (strumentisti, cantanti e compositori) e per sezione (pianoforte, fisarmonica, musica d’insieme) daranno vita al prestigioso concerto finale proprio nel paese natale di Kramer. È prevista la realizzazione di un cd della serata contenente le migliori esecuzioni delle musiche del maestro rivarolese, quale premio e promozione dei talenti meritevoli e, nel contempo, quale omaggio all’arte di Kramer. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400