L'ANALISI
13 Novembre 2013 - 08:28
Orazio Mori
CASALMAGGIORE — Un appuntamento da non perdere per i melomani di casa nostra, ma anche la possibilità di ‘sposare’una piacevole serata a un’attività benefica. Stiamo parlando del concerto lirico di Natale a favore della ricerca sulla Sla (Sclerosi laterale amiotofica) che sarà proposto domenica 1 di-cembrealle 17,30 nel teatro Comunale Musicacanto e anche danza nel nome di Giuseppe Verdi.
A un anno esatto dall’applauditissimo concerto di Natale del 2012, torneranno a calcare il palcoscenico del Comunale il soprano Paola Sanguinetti, il tenore Diego Cavazzin, il pianista Milo Martani, i danzatori della compagnia‘Accademia Danza E dintorni’.
Con loro si esibiranno il grande baritono casalese Orazio Mori e la corale lirica Valtaro, guidata dal maestro Emiliano Esposito. Il programma, lo abbiamo accennato, sarà interamente dedicato a Verdi,come segno di omaggio al bicentenario della nascita e farà rivivere le pagine immortali del compositore bussetano: gli indimenticabili duetti di Traviata, pagine corali come «oh signoredal tetto natio» o «va pensiero», arie celebriquali «la vergine degli angeli» o«di quella pira».
A coronare il tutto le coreografie di Bianca Costanza Chiapponi.
Leggi di più sul giornale in edicola mercoledì 13 novembre
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris