Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Capodanno di gusto al ritmo di rock

Sul palco, allestito in piazza Stradivari, a partire dalle 22,30, Little Taver & his crazy alligators animeranno la serata in attesa dell'anno nuovo

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

19 Dicembre 2017 - 13:16

Capodanno di gusto al ritmo di rock

CREMONA - Un Capodanno di Gusto al ritmo di rock per festeggiare l'arrivo del nuovo anno. Questa è l’iniziativa ideata dal Comune di Cremona, in stretta sinergia con il DUC (Distretto Urbano del Commercio), per salutare il 2017 e festeggiare l'inizio del 2018, presentata questa mattina nella Sala Eventi di SpazioComune, dall'Assessore alla Città Vivibile e Rigenerazione Urbana Barbara Manfredini, presenti il consigliere comunale Santo Canale e, in rappresentanza del DUC, Marco Stanga di Confcommercio, Egidio Violato di Confartigianato, Giorgio Bonoli di Confesercenti e Antono Pisacane di ASVICOM Cremona. Ha partecipato inoltre, Marco Masserdotti, dirigente dell'Unità di staff Urbanistica, affiancato da Valerio Demaldè, dell'Ufficio Commercio, e da Marco Allegri, dell'Ufficio Piano Locale Giovani - Settore Politiche Educative che si è attivato per la scelta del gruppo che si esibirà in occasione del Capodanno.

Sul palco, allestito in piazza Stradivari, a partire dalle 22,30, Little Taver & his crazy alligators  (clicca qui) animeranno la serata in attesa dell'anno nuovo. Little Taver è un misto tra Elvis, Buscaglione, John Belushi e Little Tony. In oltre vent'anni di carriera ha messo a ferro e fuoco mezza penisola diventando un vero e proprio mito, sopratutto nella nativa Emilia, dove viene notato ed adottato da Luciano Ligabue che gli affida il ruolo di “Kingo” in “Radio Freccia” e gli fa presentare alcuni dei suoi concerti più importanti del “Fuori come va Tour” e concerti storici come quelli al Campo Volo di Reggio Emilia, a San Siro di Milano e all'Olimpico di Roma. 

La serata, condotta da Federica Bandirali, proseguirà con il brindisi di mezzanotte alla presenza del Sindaco Gianluca Galimberti e dell’Assessore alla Città Vivibile e Rigenerazione Urbana Barbara Manfredini. E poi ancora il rock di Little Taver & his crazy alligators fino alle 0,30.

“Un sincero ringraziamento innanzitutto agli uffici che si sono attivati e stanno lavorando in vista della festa di Capodanno ideata, come avvenuto per il ricco programma di questo Natale, insieme al DUC”, commenta l'assessore Barbara Manfredini, che aggiunge: “Per salutare il nuovo anno si è scelto di dare spazio alla musica rock, per dare un gusto frizzante a questo Capodanno ed offrire uno spettacolo vivace pensato per un pubblico di ogni età. Sarà una bella sfida e sono convinta che la città risponderà positivamente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400