Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

7 ottobre

Puegnago del Garda - A cena con l'Orchestra Sinfonica di Hannover

Email:

emanzini@laprovinciacr.it

10 Settembre 2016 - 12:47

Una serata esclusiva, all’insegna della musica, della beneficenza e della buona cucina è in programma per venerdì 7 ottobre nella raffinata cornice di Osteria della Cantina - Villa Pasini a Puegnago del Garda.
L’inizio della serata è previsto per le ore 20.00 con l’esibizione dell’orchestra nella prima parte del repertorio, che prevede le suggestive colonne sonore di Ennio Morricone ed i rivoluzionari colori e ritmi argentini del tango nuevo di Astor Piazzolla. A seguire la cena e per concludere la serata la seconda parte del repertorio che vedrà l’orchestra con tutti i suoi 55 elementi esibirsi a due passi dai tavoli e regalare al pubblico l’emozione di trovarsi immerso nel suono di un’orchestra sinfonica.
Tra i 55 elementi, due solisti di spicco: Massimo Turrini al violino ed Emanuela Facinoli. Dall’incontro tra i due, accomunati in particolar modo dall’interesse per il compositore argentino Piazzolla, nel 2005 nasce un’intensa collaborazione artistica che porta il duo ad effettuare numerosi concerti e, nell’ottobre 2007, una prima tournée in Giappone.
La direzione d’orchestra è affidata a Sönke Grohmann: nato 1988 conclude i suoi studi di musica diplomandosi in flauto traverso all’Università di Musica e Teatro di Amburgo. Durante i suoi studi si è perfezionato in “Direzione di coro” con il Prof. Cornelius Trantow e “Direzione d’Orchestra“ tenuto dal Prof. Lorenz Nordmeyer.
Ad ospitare l’evento sarà l’Osteria della Cantina - Villa Pasini, un prestigioso casale del ‘700 immerso tra i vigneti e gli ulivi del Lago di Garda, a Puegnago del Garda (via Videlle, 2 - Raffa di Puegnago). L’Osteria proporrà ai 120 partecipanti un menù raffinato alla ricerca dei sapori della tradizione, che sarà servito nelle sale che si affacciano sul giardino della corte all’ombra del secolare gelso.
La prenotazione è obbligatoria, i biglietti per partecipare alla serata sono in vendita presso la location dell’evento al prezzo di 60,00 euro cad.
Per informazioni e prenotazioni: info@eventosrl.it - numero verde 800194062 È possibile acquistare i biglietti tramite bonifico. È possibile ritirare i biglietti prenotati anche presso la sede di www.fasolmusic.coop in Viale Italia 26 a Brescia.
L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia.
Il guadagno della serata sarà interamente devoluto al Club femminile sociale culturale Margy Club Brescia per le opere annuali di beneficenza. Durante la serata verrà inaugurata la stagione 2016/2017 del Club femminile bresciano e presentato il programma della attività annuali.


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400