L'ANALISI
09 Novembre 2015 - 16:13
L'insegna del teatro Ariston di Sanremo
CREMONA - Cantanti in erba, fatevi sotto. Sono aperte, infatti, le selezioni di Sanremo Junior, concorso internazionale canoro di musica leggera, rock, jazz e folk riservato a cantanti solisti di età compresa tra i 6 e i 15 anni. L’appuntamento, per chi risiede in Lombardia (dunque in tutta la provincia di Cremona), è per sabato 28 e domenica 29 novembre a Milano, dove si svolgeranno le selezioni regionali.
La rassegna, giunta alla settima edizione e organizzata da Kismet con il patrocinio di Unicef, si svilupperà infatti più fasi: la prima prevederà diverse tappe in tutta Italia, che in Lombardia si terranno appunto a Milano a fine mese. Successivamente, i cantanti selezionati dalla giuria saranno chiamati ad esibirsi a Sanremo, tra febbraio e marzo, per la finale italiana.
Sanremo Junior culminerà quindi il 4 maggio con la finalissima internazionale del concorso, che andrà in scena sul prestigioso palco dell’Ariston: i cantanti si esibiranno dal vivo accompagnati da un’orchestra.
Le selezioni lombarde si svolgeranno sotto la supervisione di Alessandro Scaglione della PFM - Premiata Forneria Marconi e dell’autore e cantautore Ivan Brunacci, ai quali spetterà il compito di individuare i migliori talenti da promuovere alle fasi finali del concorso.
Per iscriversi è sufficiente scaricare la modulistica sul sito ufficiale della rassegna (www.sanremojunior.it) e aggiungere l’indicazione del “Punto Sanremo desiderato” (Milano Zona 4 per quanto riguarda le selezioni del 28 e 29 novembre). Una volta completata l’iscrizione, ai partecipanti verranno comunicati il luogo e l’ora esatta della selezione.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris