Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIZZIGHETTONE

Mini rassegna "Emozioni sulle corde"

Concerti nel neonato Teatro delle Mura

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

07 Febbraio 2013 - 12:36

Andrea Braido

Il chitarrista Andrea Braido

PIZZIGHETTONE — Grandi appuntamenti in avvicinamento per gli amanti della chitarra. E’ stata annunciata dal direttore artistico Stefano Vannelli la composizione della nuova mini rassegna Emozioni sulle corde al Teatro alle Mura. Sabato 23 febbraio alle ore 21.15 sul palco di Pizzighettone salirà Riccardo Zappa,musicista considerato fra i migliori chitarristi acustici italiani. Con più di venti album all’attivo, e più di cento concerti con Eros Ramazzotti, ha collaborato con Antonello Venditti, Eugenio Finardi, Fiorella Mannoia, Mina, Giorgio Gaber, Gino Paoli. 

L’appuntamento sarà preceduto da uno stage formativo a cura dell’artista alle ore 14.45 sempre nello stesso teatro. 
Altro concerto di vasto richiamo sarà quello di sabato 23 marzo, sempre alle ore 21.15: Andrea Braido suona Jimi Hendrix. Andrea Braido, con ogni probabilità il chitarrista italiano più noto anche ai non addetti ai lavori (ha suonato col pantheon del pop e del rock italiano, compreso Vasco Rossi), omaggerà la stella più luminosa delle sei corde. Il progetto, nella classica formazione a tre resa famosa dal mancino di Seattle, propone un concerto dedicato alla musica e al sound hendrixiano evitando la forma puramente imitativa, ma utilizzando arrangiamenti originali e lasciando largo spazio all’improvvisazione. Anche in questo caso il concerto sarà preceduto da uno stage formativo, sempre alle ore 14.45. 
I biglietti del concerto serale costano 13 euro per un posto unico non numerato, 15 euro costa invece la partecipazione allo stage.
Il carnet concerto e stage costa 25 euro. 
Per informazioni e prevendite rivolgersi al numero telefonico 393 9012927 oppure all’indirizzo di posta elettronica info@live-events.it
©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400