Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Il crooner italiano sarà in tournée fino al 13 agosto

Martedì 5 maggio esce “BEYOND” il nuovo album di inediti di Mario Biondi

Gigi Romani

Email:

lromani@laprovinciadicremona.it

04 Maggio 2015 - 14:45

Mario Biondi

“Open up your eyes”
Un brano romantico e sensuale; l’immagine di un uomo che sta viaggiando per tornare da Lei. Una melodia che ti sveglia dolcemente e, gradualmente, ti accompagna in un crescendo di ritmo che segue la voglia sempre più grande di arrivare da Lei.

“All of my life”
Caratterizzato da un arrangiamento originale, una particolare versione di “funky tango”, il brano trae ispirazione dalla figlia Mia, che rappresenta il significato più alto della parola “amore”.

Love is a temple
È il primo singolo che inaugura il nuovo album. Il titolo stesso è il manifesto del brano e un amico di Mario (A. “Satomi” Bertorelli) ci cuce sopra un testo, con la precisione di un sarto che crea un abito su misura.

Una canzone che accompagna Biondi da un po’ di anni ma che non aveva mai preso forma. Come ama ripetere l’artista: «le canzoni sono come i figli, ti dicono loro quando sono pronti a volare da soli. E ora, questo brano, lo è».

“All I want is you”
Brano dall’atmosfera soft, malinconica e dalla melodia avvolgente. È un invito a non perdere la persona amata perché rappresenta tutto ciò che si desidera. Il brano porta la prestigiosa firma di Dee Dee Bridgewater, che traduce in parole la paura di un addio.

“I chose you”
Un brano molto “tirato”, dal sound incalzante e coinvolgente, che esprime forte determinazione e volontà. Il mood è molto chiaro: Quando scegli, scegli il meglio!

“You can’t stop this love between us”
Fotografia di un amore vissuto nella magica cornice parigina, un appassionato dialogo tra un uomo e una donna. Al romanticismo del testo si accostano un ritmo inarrestabile e un sound dal sapore esplosivo.
“Blind”
Un brano dal sound irresistibile e dai toni vintage, che vede il testo firmato dal cantante e produttore olandese Alain Clark.

“Come down”
Scelto e individuato tra i tanti brani giunti per ascolto, ha immediatamente trasmesso una forte voglia di rinnovamento e cambiamento, tratto distintivo del progetto “Beyond”.

“Heart of Stone”
Il buon vecchio Sound Motown vestito dai Dap Kings, che regalano al brano un arrangiamento magistrale e coinvolgente.

“Fly Away”
Un brano che esalta il timbro inconfondibile e magnetico di Biondi. L’atmosfera dolce e sensuale è completata e arricchita dalla scrittura di Jeff Cascaro che, come suggerisce il titolo, invita metaforicamente a volare via, abbandonandosi verso nuovi orizzonti.

“Another kind of love”
Una melodia scritta tempo fa prende nuova vita grazie a un arrangiamento post '80s e alla sapiente scrittura di Bluey, leader degli Incognito e amico fraterno di Biondi.

“Over the world”
Nata nel 2008, questa canzone ha pazientato nel cassetto di Biondi fino ad oggi, e ora, anche grazie al testo di Nick The Nightfly, parla e trova una nuova dimensione. Un brano di grande apertura, che regala ossigeno e movimento.

“Where does the money go”
Caratterizzata da un originale sound raggae, il brano si pone - in chiave ironica - un quesito di grande attualità: dove vanno i soldi? Il denaro che manca, le spese che aumentano, la crisi economica, temi centrali nella società moderna qui proposti in una veste leggera e scherzosa, volta a sdrammatizzare quelli che rappresentano problemi reali della vita quotidiana.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400