Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Organizzato dal 'Mr. Time'

Cremona. Il 'Best Sound Contest 2015' va alla band cremonese Ghernika

Gigi Romani

Email:

lromani@laprovinciadicremona.it

12 Gennaio 2015 - 15:56

Cremona. Il 'Best Sound Contest 2015' va alla band cremonese Ghernika

La rock band cremonese Ghernika sabato 10 gennaio si è aggiudicata il "Best Sound Contest 2015" organizzato dal locale "Mr.Time" di Cremona. I gruppi che si sono confrontati davanti ad un pubblico di fans e appassionati erano tre: Dervisci, Star Fall e, appunto Ghernika la cui performance particolarmente apprezzata ha consentito loro di aggiudicarsi il contest.
I Ghernika costituitisi non più di un anno e mezzo fa, dopo i primi approcci con i classici del rock, si sono subito dedicati alla composizione di propri inediti con testi esclusivamente in italiano che, a breve, andranno a confluire nel loro primo disco in studio.
Nonostante la giovane età, la band ha già partecipato a numerosi contest a Cremona e in provincia, si è esibita in occasione della Festa del Torrone 2013 e nel settembre 2014, ha aperto, con grandi apprezzamenti, il concerto dello storico guppo rock cremonese i "Diskanto" a Cigole (Bs). Inoltre, selezionati dagli organizzatori, hanno partecipato nell'agosto 2014 al campus musicale Music Village che si è tenuto a Peschici (Fg). I componenti sono: Eduardo Meazzi (batteria), Gabriele Stanga (voce), Simone Antollovich (chitarra), Sasha Mainardi (chitarra), Dario Camozzi (basso), Alessandro Somenzi (tastiere).
Una band emergente da annoverare tra le più interessanti e creative nel panorama cremonese e che, siamo certi, riusciranno ad avere altre importante affermazioni e riconoscimenti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400