L'ANALISI
19 Agosto 2018 - 08:09
MARTIGNANA DI PO - C’è una piccola storia con lieto fine dentro la vicenda tragica che ha visto il 72enne Giovanni Schiroli, uomo conosciutissimo in tutto il Casalasco e non solo, improvvisamente strappato alla vita in un pomeriggio di pioggia. Ha infatti trovato una sistemazione Tango, l’amato cagnolino di Schiroli rimasto vittima martedì scorso dell’incidente stradale avvenuto a Cogozzo di Viadana in cui hanno perso la vita, oltre a lui, altre due persone.
Ad occuparsi di Tango sarà la compagna del pensionato scomparso, grande amante ed esperto di ballo argentino, disciplina che praticava e insegnava e che proponeva dalla consolle di vari locali con il nome d’arte di ‘TDj Gian Gian’. Come direbbero gli argentini, era un ‘musicalizador’ di milongas.
Con Tango, un simpatico Yorkshire Terrier, Schiroli condivideva gli spazi della sua casa di Martignana. E per il piccolo Yorkshire rimasto solo a Martignana si era aperta una gara di solidarietà.
Niente funerale, né religioso né civile, per Schiroli: la camera ardente è allestita all’Ospedale Oglio. Lunedì 20 agosto alle 15.30 la salma sarà trasportata direttamente al crematorio di Mantova.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris