Signor direttore, abbiamo letto la lettera della signora Donatella Ghinelli di Pizzighettone (pubblicata su La Provincia di Cremona del 22 gennaio), che segnala di aver ricevuto la fattura relativa al consumo di gas metano 3 giorni dopo la scadenza della stessa. Questo disservizio non è imputabile a Linea Più che provvede ad inviare con sufficiente anticipo le bollette ai soggetti incaricati della consegna ai clienti. Inoltre, non appena è venuta a conoscenza di tali ritardi nella distribuzione, Linea Più si è attivata per dare la possibilità ai propri clienti senza domiciliazione bancaria attivata, di pagare la bolletta entro il 24 gennaio 2014 senza l’addebito di interessi di mora, per agevolare così la propria clientela. In questo senso si ricorda che è possibile attivare, sul sito www.linea-piu.it (sezione Servizi online), il servizio di consultazione online delle bollette, che consente di visualizzare in tempo reale lo stato delle proprie fatture, in emissione o già emesse. Linea Più ribadisce di non trarre alcun vantaggio economico dall’a u m en t o de ll ’aliquota Iva lamentato dalla signora Ghinelli, limitandosi ad applicare le normative vigenti in materia. Per ogni chiarimento e valutazione di singoli casi sono a disposizione della clientela i consueti canali di contatto: - gli sportelli di Cremona, in viale Trento e Trieste, 38. - gli sportelli di Crema, in via Stazione, 9/L. - il sito internet www.linea-piu.it - 800.189.600. Eros Bianchi (ufficio clienti Linea Più)