L'ANALISI
15 Novembre 2014 - 15:17
(...) scrivo in merito ad una bolletta Enel pagata due volte. Tutto risale al 23/12/2013 quando sul c/c ho trovato l’addebito a mezzo Rid doppio, quindi di 253,14 euro per due. L’Enel, interpellata, confermava che dal loro centro servizi erano stati emessi per errore 65.000 Rid doppi, prima dovevo interpellare la banca, la banca doveva aspettare il risultato delle indagini Enel-al call center 800900800 a qualcuno risultava il doppio pagamento, ad altri risultava che era la banca che doveva rimborsare. Da una lettera dell’Enel Servizio Elettrico mi viene confermato l’incasso della fattura e mi informano che stanno eseguendo le opportune verifiche con la banca e restituiranno l’importo con assegno entro 30 giorni dalla presente. Tutto questo il 28/7/2014. Al 6/11/2014, contattato il call center, non risulta ancora niente anzi neanche il diritto al rimborso. Le bollette Enel che mi competono sono sempre state pagate. Se non ricordo male l’addetto stampa Enel tra febbraio e marzo 2014, da lei interpellata, si era espressa positivamente alla chiusura della questione. Di tempo ne è passato ma siamo ancora qua ad aspettare chissà cosa. L’importo non è una cifra insostenibile ma se ho il dovere di pagare, ho anche il diritto di essere risarcita dei loro errori. (...)
Carrelli elevatori Peschiera
(Casalmaggiore)
Ha perfettamente ragione. Il suo potrei definirlo un caso di ‘ordinaria burocrazia’. E lo dico con amarezza. Un errore può sempre succedere ma la cosa davvero insopportabile è che dopo un anno non si sia ancora posto rimedio. Mi auguro che l’azienda interessata chiarisca e soprattutto risolva la questione.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris