Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Cremona è un piccolo salotto da ammirare a piedi o in bici

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

15 Aprile 2013 - 10:38

Cremona è un piccolo salotto da ammirare a piedi o in bici
Da anni si parla di chiudere definitivamente alla circolazione delle auto il centro storico; di lettere ne sono arrivate da tutte le categorie ma, in favore di tale provvedimento, e penso che la maggioranza sia di questo parere, non ne vuole sapere la nostra giunta comunale. Vorrei tanto sapere cosa frena questa scelta, forse non tutela alcune categorie e mi piacerebbe sapere quali, ma tale provvedimento a mio parere sarebbe strettamente necessario per migliorare la vivibilità e l’economia dei negozianti.
Le vetrine si osservano circolando tranquillamente a piedi oppure in bicicletta, non in auto. Ho più volte suggerito la chiusura che deve essere fatta per l’intera cintura perimetrale della città partendo da porta Venezia, porta Romana, porta Milano, porta Po, con esclusione ingressi parcheggi Villa Glori e Marconi.
I cremonesi si devono abituare al movimento sia a piedi che in bicicletta, come in molte capitali e città europee; sicuramente tale soluzione gioverebbe di più alla salute di tutti. Mi rivolgo al nostro sindaco che da uomo sportivo quale è faccia un attenta riflessione e prenda questa decisione importante per poter migliorare la salute di tutti noi. Cremona è un piccolo salotto elegante: non roviniamolo.
Paolo Negri
(cipalele@gmail.com)
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400