L'ANALISI
03 Ottobre 2014 - 12:38
ROMA - In corso per tutto ottobre la ventiduesima edizione di Nastro Rosa, campagna ideata negli Stati Uniti da Estèe Lauder per promuovere tra le donne la cultura della prevenzione del tumore al seno, primo tumore femminile nel mondo occidentale.
In Italia ogni anno si hanno circa 46 mila nuovi casi molti dei quali curabili proprio grazie alla prevenzione. Negli ultimi 6 anni si è avuto un aumento dell'incidenza spiegata come effetto di allungamento dell'età media e dei fattori di rischio. Ma le aspettative di vita sono aumentate.
Le nuove tecnologie consentono diagnosi precoci e scoprendo carcinomi al di sotto di un centimetro le probabilità di guarire salgono di oltre l'85%. Info su www.nastrorosa.it
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris