Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASKET NBA

I Denver Nuggets esonerano Mike Malone

Il coach campione 2022-2023 lascia la panchina dopo una serie di sconfitte. Adelman prende temporaneamente il suo posto

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

08 Aprile 2025 - 20:29

i Denver Nuggets esonerano Mike Malone: un fulmine a ciel sereno nella NBA

Mike Malone (Foro Ansa)

DENVER - Chi avrebbe mai immaginato che Mike Malone, l'architetto del trionfo dei Denver Nuggets nella stagione 2022-2023, sarebbe stato esonerato così, all'improvviso? Eppure, nel mondo del basket, come in quello del calcio, le sorprese sono sempre dietro l'angolo. Un po' come quando una squadra di calcio, dopo aver sollevato la coppa, si ritrova a lottare per la salvezza nella stagione successiva. Ma cosa ha portato a questa decisione clamorosa?

UN DECENNIO DI SUCCESSI E SFIDE
Mike Malone non è un nome qualunque per i tifosi dei Nuggets. Da dieci anni sulla panchina di Denver, ha costruito una squadra capace di scalare le vette della NBA fino a conquistare il titolo nella stagione 2022-2023. Un'impresa che ha fatto sognare i tifosi, un po' come quando una squadra di calcio riesce a vincere il campionato contro ogni pronostico. Ma, come spesso accade, il successo può essere un'arma a doppio taglio.

LA CRISI DELLE QUATTRO SCONFITTE
La stagione in corso non è stata altrettanto brillante per i Nuggets. Con un record di 47-32, la squadra si trova al quarto posto nella Western Conference, una posizione di tutto rispetto, ma le quattro sconfitte consecutive hanno acceso un campanello d'allarme. È un po' come quando una squadra di calcio, dopo un inizio di campionato promettente, incappa in una serie di sconfitte che la fanno scivolare in classifica. E così, la dirigenza ha deciso di cambiare rotta, esonerando Malone e affidando temporaneamente la squadra all'assistente David Adelman.

ADELMAN: UN TRAGHETTATORE IN ATTESA DEL NUOVO COACH
David Adelman, assistente di Malone, si trova ora a dover gestire una situazione non facile. Un po' come un vice allenatore di calcio che, all'improvviso, si ritrova a dover guidare la squadra in attesa di un nuovo tecnico. Adelman avrà il compito di risollevare il morale del gruppo e prepararlo al meglio per i playoff, un obiettivo ancora alla portata dei Nuggets. Ma chi sarà il prossimo allenatore? La dirigenza è già al lavoro per trovare il profilo giusto, qualcuno capace di riportare la squadra ai fasti della scorsa stagione.

IL FUTURO DEI NUGGETS
Il futuro dei Denver Nuggets è ancora tutto da scrivere. L'esonero di Malone rappresenta un punto di svolta, un po' come quando una squadra di calcio decide di cambiare allenatore per dare una scossa all'ambiente. I tifosi sperano che questa decisione possa portare a nuovi successi, ma solo il tempo dirà se la scelta si rivelerà vincente. Intanto, Adelman avrà il compito di traghettare la squadra verso i playoff, cercando di ritrovare quella magia che ha portato al trionfo della scorsa stagione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400