L'ANALISI
07 Dicembre 2024 - 15:33
MILANO - Letame davanti alla Scala: questa mattina c'è stata una anteprima del corteo di protesta contro la guerra e il ddl Sicurezza in programma questo pomeriggio, in concomitanza con la Prima della Forza del destino, che inaugura la stagione lirica del teatro alla presenza fra gli altri del presidente del Senato Ignazio La Russa.
Alcuni manifestanti del centro sociale il Cantiere hanno inscenato un flash mob srotolando sulla strada davanti all'ingresso un tappeto rosso sul quale hanno versato sacchi di letame su cui hanno sistemati i volti della premier Giorgia Meloni, di La Russa, del premier israeliano Netanyahu, del ministri Matteo Salvini e Alessandro Giuli.
"Il red carpet - hanno urlato al megafono accendendo anche dei fumogeni rossi - ci fa schifo. Il fascismo è uno spettacolo di m...., la guerra è uno spettacolo di m....". "Si tagliano le spese sociali, i fondi per la scuola, per la sanità, per l'edilizia pubblica, per i servizi e tutto questo per finanziare la guerra". I manifestanti, una ventina, noti alle forze dell'ordine saranno deferiti all'autorità giudiziaria.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris