Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Terremoto in Marocco: più di mille vittime

Agenzia Ansa news

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

09 Settembre 2023 - 21:01

Terremoto in Marocco: più di mille vittime

MARRAKECH - E' salito a 1.037 il numero dei morti del sisma che ha colpito il Marocco. Lo riporta la tv marocchina citata da Sky News. I feriti sono 1.204, 721 dei quali in gravi condizioni.

"Servono medicine e coperte, bisogna fare presto. Noi le porteremo assieme a kit igienici, le coperte servono per il freddo che scende la sera". Lo dice Padre Oscar Arturo Garcia Padilla, direttore della Caritas di Rabat, la principale del Marocco che si sta dirigendo con una delegazione verso i luoghi del sisma vicino Marrakech per fornire aiuti di primo soccorso.

"E' stato attivato all'aeroporto di Marrakech un desk della rappresentanza diplomatica italiana per assistere gli italiani". Lo ha confermato l'ambasciatore d'Italia a Rabat, Armando Barucco, parlando con RaiNews24. "Tutti i voli sono pieni, dopo lo spavento i turisti vogliono partire - ha spiegato -: quello che suggeriamo di fare è per chi ha già un biglietto da Marrakech vada all'aeroporto dove noi abbiamo organizzato un desk. Per chi non ha ancora un biglietto prima di tutto ne cerchi uno ma non necessariamente da Marrakech".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400