Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Senzatetto trovato morto a Udine, sul corpo segni di violenza

Agenzia Ansa news

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

15 Aprile 2023 - 12:27

Senzatetto trovato morto a Udine, sul corpo segni di violenza

UDINE - Un uomo, di 59 anni, senzatetto, originario di San Vito al Tagliamento (Pordenone) è stato trovato morto all'alba in una galleria di Udine, con evidenti segni di aggressione sul corpo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia scientifica, della Squadra Volante e della Squadra mobile, con il medico legale. A lanciare l'allarme, alle 5:30, è stata una giovane che rientrava a casa. Il personale sanitario, inviato dalla Sores Fvg, ha tentato di rianimare l'uomo. Gli agenti stanno visionando i filmati delle telecamere in zona e raccogliendo testimonianze per individuare gli autori dell'aggressione.

Secondo quanto si è appreso, la vittima di solito trovava riparo per la notte all'interno della galleria, che si trova tra via Volontari della libertà e via San Daniele. Gli investigatori stanno indagando in ogni direzione. Fino a questo momento, però, sembra che non ci siano testimoni oculari di quanto accaduto né persone che abbiano udito rumori o voci sospette, nonostante la galleria si trovi nei pressi della confluenza di più strade con numerosi edifici e abitazioni. Sul posto è giunto anche il magistrato di turno della Procura per coordinare l'inchiesta. Sempre secondo le prime informazioni, l'allarme sarebbe stato lanciato quando l'uomo era già ormai privo di vita.

Luca Tisi, il senzatetto di 59 anni trovato morto in una galleria di Udine, il 6 ottobre 2004 con un coltello ferì all’addome il titolare di un negozio di casalinghi a Zoppola (Pordenone), per rapinarlo. Arrestato, fu condannato dal Tribunale di Udine a due anni e tre mesi di reclusione per i reati di rapina, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo da molto tempo era senza fissa dimora e viveva praticamente nel tunnel di collegamento fin dal primo lockdown, dormendo quasi sempre nello stesso posto, un angolo, quello dov'è stato rinvenuto. Secondo i residenti, non aveva mai avuto atteggiamenti molesti e, anzi, a giudizio degli esercenti locale, si era fatto benvolere, tanto che spesso riceveva offerte in denaro, cibo; qualcuno gli lasciava la colazione pagata nei bar della galleria. Aveva con sé sempre un trolley dove custodiva evidentemente i pochi oggetti di proprietà. (ANSA)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400