Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Red Hot Chili Peppers, a sorpresa il nuovo album “Return of the Dream Canteen”

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

25 Luglio 2022 - 10:37

Red Hot Chili Peppers,  a sorpresa il nuovo album “Return of the Dream Canteen”

DENVER - I Red Hot Chili Peppers hanno annunciato il loro nuovo album in studio dal titolo “Return of the Dream Canteen”, in uscita il 14 ottobre su etichetta Warner Records.  L'annuncio a sorpresa, che ha ricevuto una risposta entusiastica, è stato dato all'Empower Field di Denver, prima data del tour mondiale della band negli stadi, acclamato sia dalla critica che dal pubblico. 

Return of the Dream Canteen è il secondo album della band nel 2022, dopo Unlimited Love che, uscito ad aprile, ha scalato i vertici delle classifiche di vendita ed è certificato platino in US. Sarà anche il secondo album della band prodotto da Rick Rubin nel 2022 , disco che rafforza ulteriormente la reputazione dei Red Hot Chili Peppers come di band all’apice del successo che cavalca la cresta di un'innegabile onda creativa.

Durante lo show di Denver la band ha eseguito sia i suoi brani di maggiore successo che i brani preferiti dai fan tratti dal suo ultimo album in vetta alle classifiche, Unlimited Love cioè "Black Summer" e "These are the Ways". La band ha mandato in visibilio il pubblico dello stadio, tutto sold out, quando Anthony Kiedis ha annunciato che quest'anno è in arrivo un nuovo album in studio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400