L'ANALISI
28 Ottobre 2021 - 15:17
NEW YORK - L'assistente regista del film 'Rust', David Halls, ha ammesso di non aver controllato tutte le pallottole della pistola di scena che lui stesso ha passato ad Alec Baldwin prima della tragedia che ha portato alla morte della cineoperatrice Halyna Hutchins. L'ammissione emerge dal verbale stilato dopo gli interrogatori seguiti al mandato di perquisizione.
Inoltre, un'enorme quantità di proiettili è stata trovata sul set di Rust: alcuni erano contenuti in scatole, altri sparsi. E' quanto emerge da un inventario di quanto raccolto dagli investigatori, secondo quanto riportato da media americani.
Le autorità, oltre a tre revolver, hanno anche trovato molti bossoli. Il procuratore della contea di Santa Fe non esclude la possibilità di accuse penali per la sparatoria sul set di Rust con Alec Baldwin. Le indagini sono concentrate sulla balistica nel tentativo di determinare che tipo di proiettile ha ucciso la direttrice della fotografia, Halyna Hutchins.
Intanto un tecnico delle luci ha pubblicato una foto di Halyna Hutchins, la direttrice della fotografia uccisa, puntando il dito contro Hannah Gutierrez Reed, l'armiere sul set. "Non è possibile che una
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris