Altre notizie da questa sezione
Inter-Cagliari, Dazn non funziona: tifosi tra rabbia e sarcasmo
Più letti
Se n'è andato lo "scozzese volante"
Il Marocco spagnolo ha ottenuto l'Indipendenza
È morto Asimov scrittore del futuro
Assassinato Martin Luther King
Blog
di luca puerari
Le sconfitte fanno crescere: per Sinner l’unico rischio è la fretta
di Nicola Arrigoni
di Fabio Guerreschi
Luppolo in Rock, Katatonia e Moonspell ultimi colpi
CORONAVIRUS
MILANO (17 febbraio 2021) - “In questi giorni si susseguono indiscrezioni – ha detto l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi in relazione ai ristori – circa la volontà del nuovo Governo di adottare un forte cambio di passo in merito al sostegno alle imprese. Se la strada dell’Esecutivo Draghi fosse realmente questa – ha proseguito – da Regione Lombardia ci sarebbe pieno sostegno”.
Non sono più ammissibili ritardi per la cassa integrazione
“Nello specifico l’intervento che guardiamo con maggiore interesse – ha spiegato, inoltre, l’assessore regionale – è la rimodulazione dei ristori che non si baserebbe più sul fatturato delle imprese ma sui loro costi fissi. Come per esempio gli affitti, la manutenzione e le bollette. Si tratta di una metodologia certamente più equa e più corretta, a patto però che ci sia copertura totale degli stessi costi. Altra urgenza non più rimandabile – ha rimarcato Guido Guidesi, in conclusione del suo intervento sui ristori previsti dall’Esecutivo in sostegno alle imprese in difficoltà per il Covid – è il rispetto dei tempi dell’erogazione della cassa integrazione. I ritardi non sono più ammissibili. Per questo siamo certi che il nuovo Governo saprà intervenire adeguatamente anche per risolvere questo problema”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO
17 Febbraio 2021
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia