Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CORONAVIRU. LA REGIONE

Vaccinazioni anti-Covid, assessore Foroni: scese in campo le nostre forze migliori

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

11 Febbraio 2021 - 19:15

Vaccinazioni anti-Covid, assessore Foroni: scese in campo le nostre forze migliori

L'assessore Foroni

MILANO (11 febbraio 2021) - Fare il punto sulla campagna di vaccinazioni organizzata da Regione Lombardia con il coordinamento di Guido Bertolaso, consulente speciale del presidente Fontana per l'emergenza Covid. Questo l’obiettivo dell’incontro con i responsabili delle 12 province lombarde, la Consulta provinciale del volontariato di Protezione civile, i sindaci dei Comuni capoluogo, la Croce rossa italiana e l'Associazione nazionale alpini che si è svolto all'Auditorium Testori di Palazzo Lombardia.

CENTRI VACCINALI - L'incontro condotto dall'assessore regionale al Territorio e Protezione civile, Pietro Foroni, si è focalizzato in maniera particolare sui centri vaccinali diffusi nelle aree più popolate della Lombardia. Grande attenzione è stata data anche alla rete capillare dei medici della nostra regione.

PROTEZIONE CIVILE - "All'interno di questa operazione, che sarà la più importante campagna vaccinale della storia - ha dichiarato Foroni - il ruolo della Protezione civile e dei suoi volontari sarà cruciale e indispensabile. Per tale motivo, in accordo con il presidente Fontana, l'assessore Moratti e il dottor Bertolaso, abbiamo voluto incontrare tutti i rappresentanti delle associazioni. Il nostro obiettivo è infatti delineare le linee di indirizzo della campagna e definire i contorni del ruolo del sistema regionale di Protezione civile".

IMPRESA CICLOPICA - "Un incontro proficuo - ha concluso Foroni - che è servito per gettare le basi di un'impresa ciclopica, come l'ha definita il presidente Fontana. Proprio per questo necessiterà di tutte le migliori forze e sinergie che la Lombardia può mettere in campo".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400