L'ANALISI
10 Febbraio 2021 - 18:48
ROMA (10 febbraio 2021) - Se fossi iscritto a Rousseau voterei si perché ci sono tali urgenze che comunque è bene che ci sia un governo". Lo dice il premier uscente Giuseppe Conte intercettato dai cronisti nei pressi di Palazzo Chigi. Io presidente del M5S? "Io non ambisco a incarichi personali e formali, l'importante è avere una traiettoria politica da offrire agli elettori", dice Conte.
Non è previsto che questa sera il presidente del Consiglio incaricato Mario Draghi faccia un intervento pubblico al termine delle sue consultazioni per la formazione del nuovo governo. E' quanto si apprende da ambienti parlamentari a Montecitorio.
Il voto su Rousseau sul governo Mario Draghi, secondo quanto spiegano alcune fonti parlamentari pentastellate, potrebbe tenersi nelle prossime ore, tra mercoledì e giovedì. L'indizione della votazione non viene confermata da fonti ufficiali del M5S. La scelta online degli iscritti, in questo caso, non necessita di una pre-convocazione entro le 24ore dall'inizio del voto essendo la base già convocata e la votazione solo sospesa.
"Se fossi iscritto a Rousseau voterei si perché ci sono tali urgenze che comunque è bene che ci sia un governo". Lo dice il premier uscente Giuseppe Conte intercettato dai cronisti nei pressi di Palazzo Chigi. (ANSA)
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris