L'ANALISI
20 Gennaio 2021 - 16:22
MADRID (20 gennaio 2021) - Una forte esplosione, forse causata da una fuga di gas, ha semidistrutto un edificio nel centro di Madrid verso le tre del pomeriggio. Lo riferiscono i media spagnoli. La potente deflagrazione ha fatto saltare in aria i tre piani superiori del palazzo, situato in Calle de Toledo.
Secondo fonti della polizia citate dall'Efe, la zona è stata evacuata e isolata. Sul posto sono in azione i soccorsi.
Potrebbe essere stata una fuga di gas a provocare l'esplosione. Lo scrive El Mundo. Intanto la zona che ospita una casa di riposo e una scuola è stata circondata dai vigili del fuoco che starebbero evacuando gli anziani dalla residenza attigua al palazzo esploso. Detriti e fumo circondano la zona colpita, secondo le immagini dei media spagnoli e sui social.
Fonti di polizia alla Efe parlano di almeno tre morti nell'esplosione. Tutta la zona attorno all'edificio è stata evacuata e i pompieri stanno lavorando per vedere se ci sono altre persone sotto le macerie. Lo riporta Telemadrid. Parte dell'edificio ha preso fuoco e i pompieri sono al lavoro. Il sindaco è giunto sul posto, dove è stato allestito un ospedale da campo. (ANSA)
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris