Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CORONAVIRUS

La nuova variante di Covid è fuori controllo, l'Italia sospende i voli dal Regno Unito

Il ministro Hancock: 'Sono molto preoccupato per il sistema sanitario pubblico britannico'

Ansa

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

20 Dicembre 2020 - 14:37

La nuova variante di Covid è fuori controllo, l'Italia sospende i voli dal Regno Unito

ROMA, 20 DIC - La nuova variante di coronavirus individuata nel Regno Unito è «fuori controllo»: lo ha dichiarato il ministro alla Sanità britannico, Matt Hancock. «Abbiamo agito con decisione e molto rapidamente. Purtroppo la nuova variante è fuori controllo. Dobbiamo metterla sotto controllo», ha detto Hancock parlando a Sky News

«Sappiamo che il (vecchio) 'tier 3' funziona con la vecchia variante. Ma sappiamo che non funziona con la nuova variante, perché questa si diffonde con più facilità. Per questo ci sono restrizioni al movimento: per cercare di fermare la diffusione di questa (nuova) variante», ha aggiunto il ministro britannico, citato dal Guardian, aggiungendo che non è detto che ci debba essere un «lockdown nazionale. Sono molto preoccupato per l’Nhs (il sistema sanitario pubblico britannico, ndr). Al momento ci sono poco più di 18.000 ricoveri per coronavirus negli ospedali pubblici, cioè poco al di sotto del numero che abbiamo raggiunto con il primo picco. Questa è un’altra ragione per cui è necessario che tutti rispettino le regole e si assumano delle responsabilità di persona».

La nuova variante di Coronavirus scoperta in Gran Bretagna è stata individuata anche in Danimarca e Australia, oltre che in Olanda. Lo ha reso noto l’Oms alla Bbc.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, VIDEO E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400