Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CORONAVIRUS

Test Covid, sanzioni per 145 mila euro

I Nas di Cremona hanno segnalato all’Autorità Sanitaria il gestore di un ambulatorio medico per aver eseguito tamponi rapidi antigenici sulla cittadinanza in esecuzione ad un piano di screening collettivo concordato con alcune amministrazioni comunali del Basso Pavese

Daniele Duchi

Email:

dduchi@laprovinciacr.it

01 Dicembre 2020 - 09:56

Test Covid, sanzioni per 145 mila euro

ROMA (1 dicembre 2020) - Mancata autorizzazione allo svolgimento dei tamponi per il Covid-19, omessa o ritardata comunicazione dei casi di positività emersi a seguito delle analisi cliniche. Sono alcune delle irregolarità riscontrate in 67 centri dai Nas, che nell'ultima settimana hanno controllato quasi 300 aziende e laboratori di analisi, privati e convenzionati, e altre strutture operanti nel commercio e nell'erogazione di test di analisi molecolari, antigeniche e sierologiche. Contestate 94 violazioni penali e amministrative, sanzioni per 145 mila euro.

I Nas di Cremona hanno segnalato all’Autorità Sanitaria il gestore di un ambulatorio medico per aver eseguito tamponi rapidi antigenici per ricerca Covid-19 sulla cittadinanza in esecuzione ad un piano di screening collettivo concordato con alcune amministrazioni comunali del Basso Pavese, senza aver dato preventiva comunicazione all’Autorità Sanitaria. (ANSA)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400