Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

REGIONE LOMBARDIA

Sport, online il bando che sostiene le società dilettantistiche

Aiuti concreti per le associazioni colpite dall'emergenza. Risorse più che raddoppiate grazie anche al contributo di Fondazione Cariplo

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

08 Agosto 2020 - 11:20

Sport, online il bando che sostiene le società dilettantistiche

Palazzo Lombardia

MILANO (8 agosto 2020) - Il bando promosso dall'Assessorato allo Sport di Regione Lombardia 'E' di nuovo sport' mira ad aiutare le associazioni sportive dilettantistiche messe a dura prova dall'emergenza sanitaria: fino al 15 settembre basterà collegarsi al sito web www.bandi.servizirl.it e seguire la procedura per entrare nella graduatoria dedicata alle diverse realtà sportive lombarde.

DOTAZIONE FINANZIARIA - La dotazione finanziaria complessiva è di 3.785.369 euro, di cui 2.785.369 euro a carico di Regione Lombardia e 1.000.000 euro di Fondazione Cariplo.

IL BANDO - La misura, totalmente rinnovata rispetto agli anni precedenti, non solo raddoppia la dotazione finanziaria a disposizione della società sportive lombarde, passando dal 1,6 milioni degli scorsi anni a 3,7 milioni del 2020, ma permetterà di ricevere un contributo massimo fino a 10.000 euro a tutte le realtà che entreranno in graduatoria.
Nell'edizione 2020 saranno comprese sia le spese ordinarie sostenute dalle società sportive sia quelle legate all'emergenza sanitaria Covid-19. Il contributo concesso sarà inoltre fino al 70% delle spese ammissibili e andrà da un minimo di 6.000 euro a un massimo di 10.000 euro. Le domande di contributo dovranno comprendere le spese riferite al periodo compreso tra il 1°settembre 2019 e il 15 settembre 2020.

INIZIATIVA CONGIUNTA - Fondazione Cariplo ha accolto la proposta lombarda di realizzare un'iniziativa congiunta a favore dello sport, stanziando l'ulteriore milione di euro, affinché' le associazioni e le organizzazioni no profit del settore continuino a offrire un'importante opportunità di benessere e di formazione ai cittadini lombardi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400