Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

ANNIVERSARIO

Wojtyla: Papa Francesco ricorda il centenario della nascita

«Per lui affetto e tanta riconoscenza. Domani mattina, alle 7, celebrerò la Santa Messa, che sarà trasmessa in mondovisione». Due libri con La Provincia sul pontefice polacco

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

17 Maggio 2020 - 13:29

Wojtyla: Papa Francesco ricorda il centenario della nascita

Papa Giovanni Paolo II a Cremona (giugno 1992)

CITTA' DEL VATICANO (17 maggio 2020) - Domani, 18 maggio, ricorre il centenario della nascita di San Giovanni Paolo II. Servizio speciale su L'Osservatore Romano, in copertina la foto del Papa polacco ed un pensiero di Bergoglio. «Facendo memoria del centenario della nascita di san Giovanni Paolo II - scrive Papa Francesco - ci rivolgiamo a lui, per chiedere la sua intercessione: Intercedi perché restiamo sempre fedeli al Vangelo. Intercedi perché sappiamo spalancare le porte a Cristo. Intercedi perché in questi tempi difficili siamo testimoni di gioia e di misericordia. Intercedi perché sappiamo rispondere ai bisogni dei nostri fratelli che soffrono, riconoscendo nei loro volti il Volto del Signore. Aiutaci con la tua intercessione a non lasciarci mai rubare la speranza e ad essere uomini e donne che camminano nella certezza della fede».

Papa Francesco ha poi aggiunto nel Regina Caeli trasmesso in streaming dalla Biblioteca del Palazzo Apostolico: «Lo ricordiamo con tanto affetto e tanta riconoscenza. Domani mattina, alle 7, celebrerò la Santa Messa, che sarà trasmessa in mondovisione, all’altare dove riposano le sue spoglie mortali. Dal Cielo egli continui a intercedere per il Popolo di Dio e la pace nel mondo».

Iniziativa editoriale: in edicola è possibile acquistare con il quotidiano, a 100 anni dalla nascita di Giovanni Paolo II, il Papa Santo, due libri al prezzo di soli 6 euro ciascuno: «Un ragazzo che divenne Papa» di Fabiola Garza e «Il "mio" Giovanni Paolo II» di Renato Boccardo e Renzo Agasso. Per ogni volume acquistato in regalo un rosario.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400