Altre notizie da questa sezione
Più letti
Il calciatore Re Cecconi ucciso da un gioielliere
L'amore per il Po e l'amicizia di Leonida Bissolati
Caucaso rosso
Mosca invia undicimila uomini
Delia Scala, addio regina del varietà
Blog
di Nicola Arrigoni
Andrea Cigni alla guida del Ponchielli: "Onorato di essere qui"
di luca puerari
Adios Diego, campione unico e capo popolo appassionato
di Fabio Guerreschi
Luppolo in Rock, Katatonia e Moonspell ultimi colpi
CINEMA
Pier Francesco Favino ha vinto il David di Donatello come migliore attore protagonista per Il Traditore di Marco Bellocchio (vincitore per la Miglior regia). «Non vediamo l’ora di tornare, sono sicuro che chi deve fare in modo che accada si sta impegnando», ha detto l’attore ricevendo il premio che ha dedicato a Stella Favino, «mia mamma». Durante il collegamento la moglie dell’attore, l’attrice Anna Ferzetti ha abbracciato il marito. Favino ha sottolineato l’orgoglio di appartenere alla categoria dello spettacolo.
Jasmine Trinca è la migliore attrice protagonista per La Dea Fortuna di Ferzan Ozpetek. L'attrice emozionata ha ricordato quello che le diceva sul set il regista "non conta il numero delle battute" ricordando il ruolo di Annamaria che scombina la vita della coppia formata da Edoardo Leo e Stefano Accorsi.
Migliore attore non protagonista è Luigi Lo Cascio sempre per Il Traditore di Marco Bellocchio. Luigi Lo Cascio ha dedicato a Luigi Maria Burruano, scomparso nel 2017 e agli 'invisibili' lavoratori dello spettacolo. Subito dopo l’annuncio della premiazione i figli, che erano nella stanza accanto, hanno raggiunto l’attore per festeggiarlo.
Valeria Golino è la vincitrice del premio come migliore attrice non protagonista (per 5 è il numero perfetto): «Lo dedico all’Italia a tutti noi».
08 Maggio 2020
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia