Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

EMERGENZA SANITARIA

Intesa sulle regolarizzazioni: Salvini insorge, dialogo Conte-Iv

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

08 Maggio 2020 - 08:22

Intesa sulle regolarizzazioni: Salvini insorge, dialogo Conte-Iv

Maria Elena Bochi ed Ettore Rosato al termine dell'incontro con Conte (foto Ansa)

Torna il sereno tra Conte e i renziani. Ettore Rosato, dopo l'incontro tra la delegazione di Italia Viva e il premier a Palazzo Chigi afferma che "è stato un incontro positivo. Nelle prossime settimane lavoreremo con il presidente Conte per definire le priorità" per la ripartenza.

"Il Governo e le forze di maggioranza sono chiamati a operare con grande responsabilità, che deve essere ben superiore a quella richiesta a tutti i cittadini visti i compiti istituzionali, per operare la sintesi più efficace e lungimirante per far ripartire il Paese e rilanciare l'economia".

"L'incontro con Italia Viva è stato positivo. Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte - si sottolinea - ha ribadito ancora una volta la sua totale disponibilità a discutere le proposte di Iv per la ripresa economica del Paese. Ha inoltre condiviso la necessità di lavorare tutti insieme, con coraggio e determinazione, per affrontare e superare questa drammatica emergenza economica e sociale e offrire urgenti risposte ai cittadini". E' quanto si apprende da Palazzo Chigi.

"Oggi sono contento, il premier ha detto: siamo pronti ad ascoltare la proposta di Iv. Speriamo che la proposta smetta di essere una proposta, basta portarla in cdm e votarla. Non è la soluzione, 100 miliardi per i cantieri non risolvono, ma creano possibilità di mettere in circolo denaro", ha detto il leader di Iv, Matteo Renzi, a Dritto e Rovescio, su Rete 4.

E sulle regolarizzazioni di braccianti e stagionali la trattativa è ben avviata.

"Con Ettore Rosato, Maria Elena Boschi, e Davide Faraone  - scrive in un tweet la ministra Teresa Bellanova - per l'incontro con il Presidente Giuseppe Conte. Italia Viva continuerà a lavorare per il Paese. Per ripartire serve un progetto per l'Italia, come #ItaliaShock: investimenti, infrastrutture, opere pubbliche per rilanciare l'economia".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400