L'ANALISI
26 Marzo 2018 - 08:32
Fabrizio Frizzi è morto nella notte all'ospedale Sant'Andrea di Roma. Lo ha annunciato la famiglia del noto conduttore tv in una nota: "Grazie Fabrizio per tutto l'amore che ci hai donato". Frizzi, 60 anni, si è spento a seguito di un'emorragia cerebrale. "Se ne va un pezzo di noi, della nostra storia, del nostro quotidiano", commenta la Rai. "Non scompare solo un grande artista e uomo di spettacolo, con Fabrizio se ne va un caro amico, una persona che ci ha insegnato l'amore per il lavoro e per l'essere squadra".
"Nel paradiso degli artisti c'è un posto speciale per lui. Gli angeli lo abbraccino per tutto il bene che ha fatto in vita". Sono le parole di Pippo Baudo per la scomparsa di Fabrizio Frizzi. Un coro di messaggi invade i social. Antonella Clerici: "Grazie amico mio per tutto". "Voglio ricordarti col sorriso che avevi sempre, anche se oggi sono morto un po' anch'io", twitta Max Giusti Panariello: "Se ne va un amico, un gentiluomo". Alessandro Gassman:"Buon viaggio a Frizzi, persona Gentile". Fondazione Telethon: "Ci lascia un grande amico".
La camera ardente di Fabrizio Frizzi sarà allestita domani, martedì 27 marzo, nella sede Rai di Viale Mazzini 14 dalle ore 10 alle ore 18. Lo annuncia un comunicato della Rai, che d'accordo con la famiglia ha scelto di ricordare l'artista nella sua "seconda casa". I funerali si terranno invece mercoledì 28 marzo alle ore 12 nella Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris