Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

ESTERI

Irma,venti a 295 km/h. Va verso Antille

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

06 Settembre 2017 - 09:49

Sprigionando i venti più forti mai registrati per una tempesta nell'Atlantico (sino a 295 km/h) l'uragano Irma di categoria 5 (il massimo della scala) si sta avvicinando alle Piccole Antille con una traiettoria che sabato potrebbe portarlo in Florida. Il pericolo più immediato,ora, è per le isole sopravento settentrionali,incluse Antigua e Barbuda, le Isole Vergini Britanniche e Usa, e Porto Rico. Nel sud della Florida all'alba comincia l'evacuazione obbligatoria dei turisti, in particolare a Key West.

Stato di emergenza Florida e Porto RicoDonald Trump ha proclamato lo stato di emergenza per Florida, Porto Rico e le Isole Vergini Usa per la minaccia dell' uragano Irma. La notizia, diffusa dalla Cnn, è stata confermata dalla Casa Bianca.

Evacuate le isole del Sud delle Bahamas. Il primo ministro delle Bahamas Hubert Minnis ha comunicato che il suo governo ha ordinato un'evacuazione obbligatoria delle isole nella parte meridionale dell'arcipelago a causa dell'uragano Irma. Minnis ha detto che l'uragano, di categoria 5, rappresenta una terribile minaccia per le isole di Mayaguana, Inagua, Crooked Island, Acklins, Long Cay e Ragged Island. Le persone che vivono in queste isole saranno trasferite oggi a Nassau nell'isola di New Providence.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400