Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

ISIS

Scambio di prigionieri: liberi giapponese e pilota giordano, smentite sulla liberazione di Sajda

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

28 Gennaio 2015 - 19:02

La Giordania ha accettato lo scambio di prigionieri imposto dai terroristi dell'Isis per salvare la vita al giornalista giapponese Kenji Goto. Lo ha reso noto il viceministro degli Esteri giapponese, Yasuhide Nakayama, che da giorni lavora ad Amman a capo di un team di alti funzionari di Tokyo per gestire in loco la crisi.

 

La tv satellitare Al Jazira, nel pomeriggio, ha riferito che l'ostagggio giapponese e il pilota giordano, entrambi in mano ai combattenti dell'Isis, sono stati liberati. La notizia è arrivata dopo una serie di annunci e smentite che si è susseguita nelle ultime ore. La televisione araba ha affermato di essere in possesso di un audio messaggio di un responsabile dell'Isis. Il rilascio sarebbe avvenuto dopo che la Giordania ha liberato la terrorista Sajda. Per il momento nessuna conferma, ma una smentita.

 

Amman nega le voci sulla liberazione di Sajda al-Rishawi. "Non è vero", dice il ministro degli Esteri di Amman, che Rishawi è libera e ha lasciato il Paese. Lo scambio dipende dal rilascio del nostro pilota, aggiunge. E conclude "abbiamo chiesto una prova sull'incolumità del pilota", ma l'Isis, "non ha mai risposto".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400