Sotto un salice piangente Camminiamo cercando l’amore, nella notte delle stelle cadenti. Seduti su una panchina sotto un salice piangente, osserviamo lo scorrere del Po dall’acqua color dell’argento. Ridiamo, scherziamo, mentre i raggi della Luna filtrati dai rami, illuminano i nostri pensieri. Le ore fuggono tra sorrisi, carezze e quando le nostre labbra finalmente si uniscono, l’amicizia si mescola all’amore. Massimo Spelta (Paderno Ponchielli)
E’ passato presto il treno dell’amore, ci siamo saliti in corsa, ancora stiamo viaggiando. Aldo (Soresina)
Diamante Ricordo la misura dell'amore era di temp(i)o segreto quel nascosto palese che nulla lasciava trapelare in una carezza, un bacio sulla fronte e le rughe ridevano ridevano del nostro percorso che se filassero l'oro dei tuoi capelli ora sarebbe come l'infrangersi del vento sulla croce santa inerpicata a vetta. Ci siamo visti di creta e costole da nascere che importa chi fu primo di chi stringimi la mano destra chè l'altra è vergogna e se rimarrà tempo prima che i legni siano l'abbraccio abbia, la fede, a scontarci l'assenza. D.D. (Cremona)
Il mio tutto quando ti amo, il mio niente quando ti odio. Laura
Night Il tuo profumo mi pervade nella notte. Sento i tuoi passi che dolcemente si avvicinano al letto, a me che sono coperta da quel freddo lenzuolo di raso. Sento il tuo caldo corpo che si avvicina in un avvolgente abbraccio come per proteggermi. Le nostre gambe si incrociano, è un gioco sensuale che perpetua fino a che i nostri corpi non si congiungono. Ed ecco che insieme raggiungiamo L'INFINITO. Miriam Ardigò (Pozzaglio ed Uniti)
Per Nadia Sei la mia Stella che brilla nel cielo, ogni giorno che passati amo sempre di più. Grazie per la nostra Vanessa Ti Amo Tanto!!!!!! Elvis (Cremona)
Cristalli Cristalli voglio donarvi, opalescenti e diafani, iridescenti e perfetti, creati da abili mani. Li troverete in fondo al vostro cuore quando mi cercherete per chiedermi amore, quando mi chiederete di dividere con voi le vostre gioie e i vostri affanni. Cristalli voglio donarvi come bolle frizzanti e leggere, per decorare il mio affetto per voi. Alice Leoni
Sei il mio sogno proibito, tanto ambito quanto infinito. Con te ho conosciuto un amore grande, il fuoco della passione e per la prima volta ho conosciuto il sentimento della gelosia. Ti amo amore mio Marinella Peroni (Roveleto di Cadeo)
Dedicato a mio marito Il nostro Amore è come un dolce gelato panna e cioccolato, che uniti insieme, si baciano e si sciolgono in un tenero abbraccio Seve (Cremosano)
Acqua e terra 21/01/2014 07.20 Mare che rotola, accarezza e tuona; spiaggia che stesa lo accoglie, avida lo beve e nel golfo lo abbraccia; Torrente che spuma, erompe e canta; Argine che dolce lo guida, scosceso lo frena, docile lo placa. Io e te, terra e acqua, scrigno e oro, rosa e spina, custodi una dell'altro Innamorati Marino (Vescovato)
Kissa' se guardi il cielo, nel silenzioso scendere del sole ormai lontano. Troppo lento e' questo tempo ke mi ruba la tua presenza. Ed io mi stringo in questo inverno, richiudo petali scoloriti tra fogli parole e te nel cuore. Kissa' se guardi il cielo... Daniela
Dovremmo avere la capacità di insegnare ad amare A chi sente di stringere solo vento tra le mani A chi asciuga i giorni piovosi della vita con le lacrime A chi si sveglia ogni giorno con un respiro in meno Perché non conosce la bellezza e il coraggio che c'è nell'amore. Patrizia Gaburri (Olmeneta)
A Laura dal suo Giancarlo Credimi, quando ti dico che ti amo. Credimi, se dico che sei la mia unica luce. Credimi, quando ti giuro che senza di te non vivo. Amami, con tutti i miei difetti che tu conosci più di chiunque altro, saprò farmi perdonare. Dammi la mano e camminiamo insieme fino alla fine. Giancarlo Chittolini (Rivarolo Mantovano)
A mia moglie Carla Ho bisogno di te, sarei un fiore appassito senza nessun vigore, il tuo amore è l'acqua che mi disseta, il tuo affetto sincero è l'aria che respiro, sei per me l'eterna primavera che tutto risveglia. Grazie di esistere. Tullio Ferraroni (Pescarolo)
Una piccola orchidea fra i capelli la colsi l'amai e poi mi sono perso nel giardino del tuo corpo mai un fiore più bello colsi nel cammino della mia vita. Lorenzo Pellegrini (Capralba)
I miei primi 90 anni Ho novant'anni e non li sento, vivo alla giornata e son contento. Amo la terra come una sorella, amo la vita perché è bella. Amo le miei nipoti, Anea e Andrea e tutti i cari amici. Amo il mio cuore che dice: dona felicità e sarai felice. Eliseo Tonani (Vidiceto)
In ogni lacrima, una goccia di felicità. Arcangela (Motta Baluffi)
Saper attendere Se saprai attendere Volerò da te Con ali leggere dell’amore, verrò da te per portarti all’altare del signore, ti regalerò l’immenso amore del mio cuore. Bice Maria Rancati (Regona di Pizzighettone)
L'amore è un brivido, l'amore è sentirsi scoppiare il cuore, l'amore è una tempesta di emozioni, l'amore è anche soffrire, l'amore sei tu. Marinella (Roveleto di Cadeo)