Il risveglio del nostro amore ha il fascino di un incantesimo. Il sentimento è più nero di un tempo, perché il silenzio ha parlato per noi. Questa è la prova che i nostri cuori non erano chiusi nella reciproca indifferenza. Anzi ci hanno resi consapevoli che l’uno dell’altra siamo linfa vitale. Mirella Sartori (Cremona)
Innamorarsi è bello il cuore batte forte lo sguardo perso, la testa è nelle nuvole. Sono momenti magnifici istanti infinitamente brevi. Poi subentrano i dubbi, nascono le prime incertezze, e si soffre. È mal d’amore e solo l’amore lo guarisce Mirella Sartori (Cremona)
Silenziosamente Un’alchimia di sguardi e carezze Dolcemente Intreccia le emozioni di due anime... ...Ed una forza, potente e misteriosa, ...silenziosamente... Abbraccia l’infinito. È l’Amore! L’artefice di ogni nostro respiro!! Luisa Sozzi (Casalmorano)
Cos’è l’amore? Chi non può vedere mi ha chiesto: Cos’è l’amore? Gli ho descritto le emozioni del nostro amore ...Ne ho percepito il profumo! Chi non può udire mi ha chiesto: Cos’è l’amore? L’ho guardato negli occhi ed ho stretto le sue mani ...Ne ha percepito il calore! Chi non può parlare mi ha scritto: Cos’è l’amore? ...l’ho abbracciato forte e l’ho baciato! Luisa Sozzi (Casalmorano)
A Gilda Son dieci anni che vado in treno da Rodallo a Torino. Ho conosciuto una ragazzina sincera e molto carina e l’amava un bel giovanotto e so dire che era proprio cotto e lei mi rispondeva: fin che campa la mia cara mamma tenterò di soffocar questa ardente fiamma ama in tal modo questa vecchina già più volte nonnina tu non mi interessi affatto mi diceva. Tu lo sai che da tre anni son sposato ormai Gilda, il tuo cuore deve amare in un modo straordinario te lo dice il tuo amico Mario Gilda, anche tu devi amare avere un maritino, che nel letto ti scaldi un pochettino io del marito non so che farne, io tengo la boule dell’acqua calda che mi scalda le gambe e le braccia, eppure le dita Gilda te ne pentirai e allora mi dirai era meglio che ti avessi ascoltato Ciau da Mario Anna Maria Bettoni (Cremona)
1979 Era un pomeriggio freddoloso la primavera stava arrivando con uno sguardo rubato, arrivò l’amore tanto desiderato. Ma arrivò un colpo di vento, spostò il tempo. Si fermò in là di 30 anni, arrivò l’alba con essa l’amore bloccò, ora il nostro amore è come il bocciolo di una stupenda rosa. Grazie dell’amore che mi dai. Tiziano (Gabbioneta)
La bellezza è la somma di tutte le parti messe insieme in maniera tale che non è necessario aggiungere ne togliere niente ne alterare. Questo sei tu! Domenico B. (Soresina)
... Ecco è arrivato il momento sono sicura lo sento... Quando chiudo gli occhi vedo il tuo viso, dolce, rassicurante come un Angelo in Paradiso... Ora li apro di colpo nel mio cuore un grande tonfo. Un tonfo infinito per te che sei il mio sogno proibito. Vanessa
Per Filippo Solo l’amore conta, solo l’amore è tutto. Mami Come le rose hanno le spine il mio amore per te non avrà fine. Angela (Corte Madama)
Dedicata a Kriss Sei una rivelazione continua! Riesci sempre a sorprendermi e sai trovare nuovi modi di essere e di pensare! E’ questa tua capacità di mostrarti ogni giorno in maniera diversa che rende questo nostro legame sempre più unico! Mi piace imparare a conoscerti, vorrei scoprire i tuoi segreti, le tue preoccupazioni e i tuoi dubbi per poterli dividere con te e affrontarli insieme. Non cambiare mai. Davide (Casalmorano)
Lorenzo noi siamo la prova vivente che l’AMORE esiste e perdura da 41 anni ogni singolo giorno percepisco l’amore immenso che proviamo l’uno verso l’altro e mi sento fortunata ad averti vicino. Ti amo. Eugenia (Capralba)
Ogni giorno qualche cosa si trasforma regalandomi una vita da favola quella che sto vivendo con te se sarà come nei film non finirà mai. G.B.
A mio marito Sei il mio mare in burrasca, sei il mio fiume in piena, sei la mia montagna innevata. Sei il mio fedele compagno, sei la mia strada in salita e per finire ti dico sei la mia vita. Maura Anelli (Pizzighettone)
Al mio Giovanni Caro amore mio, son passati tanti giorni ho aspettato ed ho capito che non torni. Vorrei farti ritornare ma non posso, nel mio cuore il dolore ha fatto un fosso. In quel fosso come un seme ti ho sepolto e per innaffiarti bene ho pianto molto. Quando il pianto dei miei occhi era finito è venuta primavera e sei fiorito! Maria Cecconi (Cremona)
Se da tempo l’amore e la felicità si è dimenticata di me io non mi sono dimenticata di te anche se sei così lontano. Lia (Cremona)
Ero un cucciolo in una caverna fredda, sei arrivata tu, hai acceso il fuoco e mi hai nutrito con il tuo Amore. Davide Argese (Venezia)
Per un pittore Tu sei un pittore e hai dato nuovi colori alla mia vita. Azzurro come il cielo che vedi nei miei occhi. Giallo come il sole che ci riscalda il cuore quando siamo insieme. Rosso come l’amore che hai fatto ritornare dopo 31 anni di lontananza con un mess il giorno di San Valentino. Ora abbiamo una tavolozza di colori tutti per noi, usiamoli insieme amore e il nostro futuro sarà meraviglioso. Come lo sei tu per me! Lina (Piadena)
L’alba Era una mattina di ottobre sulle colline parmensi, il sole s’alzava, ti illuminava i tuoi occhi azzurri, ti colorava il tuo viso, l’aria era impregnata del profumo di mosto, i nostri cuori gonfi d’amore, un’alba da ricordare, un presente da incorniciare. Tiziano (Gabbioneta)
Urca se scottavi Nonso come accadde, forse destino Entrai e ti vidi in quell’angolino, Nella penombra giacevi immobile Opaco e silente, di fascino nobile, Io bimba cedetti alle tue caramelle Metallo rovente sulla mia pelle, Un abbraccio sincero quasi d’amante Mania cercarti, bollente di amante, Labbra roventi a sfiorarti mortifero Urca se scottavi maledetto calorifero! Simone Molardi (Imperia)
A Rina (felici insieme) Stretti alla felicità viva come il sole, in un silenzio che tocca il cuore, intingo le parole nel sereno dei tuoi occhi. Assaporo i tuoi sorrisi, i tuoi anni, i tuoi capelli grigi. Mi sciolgo nei ricordi della giovinezza e nella speranza di una vecchiaia insieme. Rodolfo Denni (Sospiro)
Per Nicoletta Dopo che mi hai tradito ti auguro un giorno di soffrire come ho sofferto io, e di piangere come ho pianto io! Spero di non vederti mai più! Buon San Valentino! Pietro
Il sapore di un bacio Un bacio scambiato lungo una strada per nulla effimero, ma intenso una notte di maggio un poco strana quando ci passo, mi volto, ci penso. Sarà stata profonda attrazione qualche birra che allenta i freni raggiunsi la soglia di attenzione sfiorando pelle nuda sulle reni. Certe cose ti entrano in testa non ti lasciano così facilmente sparisti, poi non accadde più niente. Ma una domanda comunque mi resta: «Dovrò proprio fare l’indifferente se il sapore ancora si sente?» Cristiano Strinati (Paderno Ponchielli)
Adolescente speciale Nella camera tappezzata di giornali, abbracciata al peluche, con le labbra rosse di rossetto, dimenticato dalla fretta di andare a letto, riposa una adolescente speciale, con tanta voglia di sognare. Piano piano mi infilo nel letto, l’abbraccio, si muove appena: vicino a lei sono tranquilla, sono serena. Sogno i suoi sogni, i suoi entusiasmi, le sue emozioni, la sua giovinezza e in cuor mio spero che non passi troppo in fretta. Mamma Monica (Ca’d’Andrea)
A Luca Come fai a trovare le parole che mi attraversano il petto e raggiungono fino in fondo all'anima? Non so descrivere tutte le sensazioni quando penso a te. Il nostro amore sta diventando ogni giorno più grande! Siamo un po’ lontani ma allo stesso tempo molto vicini, la voglia di stringerti fra le mie braccia ogni giorno è più forte! Adesso scopro l'amore, ora so cos'è da quando ci sei tu, e lo posso dire fieramente: Amore! Tesoro è una sensazione bellissima che provo nel profondo del mio cuore. Che mi hai fatto? Non so più stare senza di te, in quello che sei c'è qualcosa che io voglio, tutto quello che faccio, lo faccio per te! M'innamoro di te, di tutto quello che dici e che fai. Quando sto con te dimentico tutti i miei pensieri perché tu sei l'unica mia ragione di vita. So già che vivrò con te, per te! Ti amo e non smetterò mai di dirtelo! Per sempre vorrei poterti stringere tra le mie braccia e dirti cosa provo quandoti sto accanto... Sensazioni mai provate prima! Tienimi nel tuo cuore, fra i tuoi pensieri e fra le tue braccia tienimi anche quando il tuo cuore si allontana dal mio e i tuoi pensieri invadono la tua mente. Tu sei il sole che mi sveglia al mattino, la luna che dà luce al mio cuore. In tutta la mia vita non ho mai cercato l'amore, fino a quando non sei arrivato tu, quello che io ed il mio cuore stavamo cercando! Grazie di tutto ciò che stai facendo per me! Ti amo! Elena Laura (Casalmaggiore)