Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

"Giovani promesse 2014"

Gigi Romani

Email:

lromani@laprovinciadicremona.it

27 Maggio 2014 - 11:18

"Giovani promesse 2014"

Zilioli della Gilbertina, Gaffuri del Capergnanica Bocca della Cremonese, Rota del Corona e Camisani del Pieve 010

Mattia Zilioli (Pulcini Gilbertina) e Tommaso Rota ( Esordienti Corona) andranno al City Camp della Cremonese; Andrea Picco (Pulcini Albacrema) e Cristian Gaffuri (Esordienti Capergnanica) parteciperanno invece al camp estivo della Pergolettese.
Sono questi, non senza sorprese, i verdetti del gioco ‘Giovani promesse’ che si è concluso dopo una lunga corsa, durata da dicembre fino allo scorso venerdì.
Una corsa che sappiamo essere stata estenuante, ma che ancora una volta ha visto una grande partecipazione al gioco. Con l’ondata finale di quasi 30mila coupon che ha ribaltato la classifica dei Pulcini. grazie al sorpasso di Mattia Zilioli che con ben 10.415 tagliandi ha superato Lorenzo Bocca che è stato in testa alla classifica per quasi tutta la durata del gioco.
In questi sei mesi abbiamo distribuito magliette, guanti da portiere, parastinchi e soprattutto tanti palloni. Alcuni sono assegnati per premiare la grande partecipazione al gioco, altri invece sono stati assegnati a sorteggio per dare a chiunque la possibilità di sentirsi protagonisti nonostante svantaggi e distacchi. Alla fine è stata festa per molti bambini: ne abbiamo premiati venti, ai quali si aggiungono i quattro nomi sopra citati che hanno dominato la classifica.
Come promesso, sono stati premiati i primi due giocatori di squadre cremonesi e i primi due di squadre cremasche. I loro nominativi saranno segnalati a Cremonese e Pergolettese. Con il gioco è stata stilata anche la classifica generale delle squadre. Ricordiamo che la classifica delle società metteva in palio una sensibile scontistica da sfruttare presso lo sponsor Check Point di via Dante a Cremona per l’acquisto di materiale sportivo.
Alla fine dei voti per gli Esordienti ha vinto il Corona, mentre per i Pulcini ha vinto la Cremonese. Si tratta di una opzione da far valere in caso di necessità. Le società sanno che potranno sfruttare questo successo, ma non è obbligatorio. Concluso il gioco, diamo qualche numero.
I Pulcini come sempre si sono rivelati i più coinvolti e interessati all’iniziativa: sono stati ben 203.449 i voti giunti per questa fascia di età. Negli Esordienti la sfida è stata meno sentita e meno combattuta tanto che i voti sono stati 68.252.
Da segnalare le inziative di squadre come Castelleone, Castello Ostiano e Casalbuttano che hanno voluto dare spazio ai loro giocatori inviando tagliandi per tutti i componenti delle squadre.
Senza badare a voti o classifiche, anche questo è stato un modo per interpretare il gioco del nostro quotidiano. Il bilancio quindi non può che essere positivo per questa bella esperienza che ha cercato di accontentare tutti con premi, foto e titoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400