Occhi avvolgenti Occhi avvolgenti Che si vede il mare Anche se l’azzurro non c’è E fanno sognare Richiamando emozioni Dal profondo del cuore: Effetti speciali Essenzialmente reali In un contesto effimero Eccessivamente virtuale; Così si vede il mare Anche se l’azzurro non c’è Nei tuoi occhi sensuali Ed è un oceano bellissimo Seducente in superficie Ammaliante sott’acqua Stefano Mauri (Crema)
La vera me stessa abita nel tuo grembo. Plasmata dalle tue emotività. Nuda e scalza, chiusa a chiave nei tuoi pensieri. Concepita da una carezza, zingara tra le parole, mendicante di labbra. E' nata creatura imperfetta, in equilibrio tra pochi tuoi respiri. L'umida lacrima nel tuo baricentro. Si nutre di una linfa spremuta dai nostri momenti. Sospira e comunica dai tuoi occhi. Si graffia con i tuoi sorrisi. Stefania Granata (Castelverde)
Ringrazio Iddio di avermi fatto innamorare di tre donne in una sola: Una italiana di giorno Una russa di notte Una stupenda di animo e non solo. Pietro Ferrari (Cremona)
Chanson d’amour Vorrei scrivere una canzone…. la vorrei scrivere per te ! la vorrei scrivere usando tutte le parole che fanno rima con amore… la vorrei riempire di quel sentimento che ci ha accompagnato in ogni momento. La vorrei poi regalare al vento perchè ne scriva la melodia di quanto sia bello …sentirti mia. Emilio Maiavacca (Cremona)
Questa vita Questa vita che ho sempre amato fin da bambina Felice, allegra, sorridente Mi piaceva giocare, correre, scoprire la natura E pensavo, che belle cose che ha creato Dio, la sabbia, il mare, il cielo, le piante Tutto mi sembrava facile, raggiungibile Poi crescendo incominciavano ad esserci i primi dispiaceri, le prime delusioni Le prime emozioni, gli innamoramenti, gli abbandoni, le delusioni Scoprire che comunque la vita era fatta di ostacoli E non era così facile come mi sembrava da piccola Vorrei tornare indietro per rivivere i momenti spensierati di allora Ma questo non è possibile, la vita va avanti Le persone a cui tenevo, mi sembravano immortali Ma non lo erano Però, nonostante tutto, al mattino quando apro le finestre e guardo il cielo Penso, grazie Signore di avermi fatto vivere tutto questo Lina (Cremona)