Il tempo passa insieme da una vita, il cuore palpita di gioia ce lo grida. Due stelle nate raggianti come il sole, non si spezzeranno mai come petali di un fiore. Il viaggio è unico da proseguire insieme; destinazione certa: eternamente amore. Katia Rosini (Cremona)
A Max ci siamo incontrati un anno fa. una sera mi dicesti ‘immaginami sempre accanto a te’ E’ un anno che ti penso, ti ascolto, parlo con te. Avrei voluto farti evadere da quel tuo mondo di formule, di chimica e di preoccupazioni, Avrei voluto farti fare un salto oltre quella fitta siepe che ti circonda e avvicinarti a qualche frivolezza della vita. Avrei voluto...... Posso però dirti che sei stato il più bel regalo della mia vita e che ti voglio un mondo di bene. Stella
Dono Amorevole, improvviso, un dono mi avvolge. Unico, autentico nutrimento d’amore, fedele, veritiero, croce e delizia del cuore. La primavera è ormai lontana, ma oggi come allora ci si ama ancora. Rosamaria Rossi (Cingia de' Botti)
...Un giorno alla volta... Un giorno alla volta le cose cambiano... Un seme diventa pianta, la luna lascia posto al sole, un piccolo nel nido troverà il volo! Non rimetterò le ali per sognare... per illudermi... E mentre davanti ad un mare calmo chiudo gli occhi per dimenticare... Sei quell’onda che arriva e se ne va... Ma immancabilmente ritorni e con lo stesso sorriso aspetti... Un giorno alla volta le cose cambiano... Un giorno alla volta i miei passi sulla sabbia non saranno più soli... Comunque sia... sei speciale Giusy! Giuseppe Tansini (Bagnolo Cremasco)
Le stranezze dell’amore L’amore talvolta è una contraddizione. E’ un sentimento astratto e concreto, c’è chi lo vive liberamente chi invece in gran segreto. Alcuni passano tempo per poterlo trovare e quando ce l’hanno non lo sanno apprezzare. Dà gioia e tristezza, serenità e turbamento, cresce negli anni svanisce in un momento. Ti fa sognare o sussultare, lo si può urlare ma non si riesce a pronunciare. Con una certezza si arriva al risultato che accontenta sia chi ama che chi viene amato: non è mai stato misurato e quindi fino ad oggi non è stato tassato! Alberto Mannini (Cremona)
Amate che potete Cos’è l’amore? L’amore è il suono del cuore Amare è uno scambio d’amore In amore ci sono due protagonisti Chi dà e chi riceve perché consolando siamo consolati Il sorriso è uno scambio d’amore. L’amore è contornato dai colori è come un arcobaleno che splende nel Cielo dopo un temporale. Dobbiamo amare perché possiamo. Franca Grillo (Piadena)