Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

‘SCRIVETE LE VOSTRE PAROLE D’AMORE’

San Valentino 2015 - i vostri messaggi: 15 febbraio

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

15 Febbraio 2015 - 10:51

San Valentino 2015 - i vostri messaggi: 15 febbraio

LETTERE
Auguri a tutte quelle come me Vado a dormire, è tardi. Gli uomini della mia vita sono a letto da tanto. Strano silenzio stasera, sembra fatto apposta per ricordare e sognare. Fioca luce lunare entra dalle griglie accostate, lama sottile sul letto a vegliare due capi tranquilli nel sonno. Beati loro. Strano contrasto di colori, bianco e nero eppure così cari al mio cuore. Se dovessi tornare indietro 45 anni rivedrei una Fiat 850 Coupé rossa, un ragazzo che mi augurava buona sera e poi mi accompagnava a casa, è nato così, intanto che pioveva l’amore che ci lega, ma chi l’avrebbe mai detto che dura ancora adesso! Santa pazienza... Si sposta il giovane viso, i capelli neri illuminati dalla sottile lama lunare, sorride, sta ancora sognando il suo allenamento di calcio o forse la bella ragazza che ha incontrato stasera. Chissà, beata gioventù! Ho tanto amore nel cuore per chi come me ha sofferto, ma non per questo ha smesso di amare. San Valentino non è solo oggi, è tutti i giorni che chi ci vuole bene ci regala, è la grande voglia di vivere! Adesso è ora di dormire, i miei uomini forse stanno ancora sognando.
Auguro a tutti buon San Valentino. F.B.R.

Primo Amore
Lo so, sono solo una bambina, ma quello che provo per te è vero amore! Tutte le mattine, dal lunedì al sabato, ogni volta che ti vedo salire sul pulmino della nostra scuola, mi batte forte il cuore! Ti guardo nella speranza che i nostri sguardi si incrocino per un momento, e quando questo accade, chino la testa per coprire le mie guance arrossate, ma non per il freddo. Non importa se tu neanche mi consideri, a me basta guardarti ridere e scherzare con i tuoi amici, oppure guardarti mentre fissi, perso, l'uggioso panorama fuori dal finestrino. Mi piacerebbe scriverti un biglietto d'amore per San Valentino, ma non so se troverò il coraggio! La mia mamma dice che sono troppo giovane per queste cose, ma non sapevo che "essere innamorati"fosse vietato ai minori di 12 anni, come alcuni film della tv! Come posso impedire alla mia testa di pensare, come potrei impedire al mio cuore di battere? Ti dedico quindi questi pensieri, e ti ringrazio per le emozioni che fai provare al mio giovane ed inesperto cuore. Quando saremo grandi, non so se le nostre strade si incroceranno ancora...... ma terrò sempre dentro di me questi teneri ricordi, e ti ricorderò sempre , come il primo ragazzo che mi fece battere forte il cuore.
Flavia Marchini scuola elementare, Soncino

E’ bello vivere
E’ bello vivere e saper vivere, la vita è come una strada lunga e sassosa e molto difficoltosa, eppure con tanta volontà siamo arrivati fino a qua, e non sappiamo quando finirà. Speriamo nei nostri sogni di raccogliere ancora tanti fiori profumati e colorati nei giardini della Vita. In compenso la fortuna mi è stata vicina... Nel conoscere ed amare la mia dolce... «a volte salata» Pina, sopportandomi e consigliandomi nelle decisioni meritandosi tanti ringraziamenti e infiniti bacioni.
Natale

PENSIERI D’AMORE
Papà e mamma
Papà e mamma si fanno i regali e si baciano perchè sono innamorati, io non so cosa vuol dire ma c’è una bambina che si chiama Chiara, è in classe con me e quando la vedo non mi ricordo più le tabelline.
Davide Fiorentini S. Felice

Più che la metà del cielo
Più che la metà del cielo La donna che amo ha capelli di fieno biondo e pensieri nascosti che sempre rasentano il sogno Temo le sue parole preferisco i suoi silenzi ma adoro la sua voce
Francesco Andrea Maestri Ripalta Guerina

Sto pensando
Sai, sto pensando che… che se davvero ci sarà un’altra vita, io, di sicuro, ti incontrerò di nuovo. E di nuovo ti amerò, per tutto quello che sei… e ti renderò tutto quello che mi hai donato…
Silvio Bonaldi Alfiano Vecchio

SMS
E se domani ti sveglierai di nuovo stanca, è perchè percorri i miei sogni tutte le notti: TI AMO!!
Gianluca Sacchetti Gussola

Salve mi presento a tutti sono quello che nel freddo ti scalda il cuore quello che nelle avversità ti dà speranza Nell amarezza ti dona il sorriso sono quello che tutti abbiamo dentro ma non sempre diamo Su svegliatevi Aprite il vostro cuore Fatemi uscire Donate Io sono l'amore.
Micaela Casalmorano
ncon
Per Giovanni
Non dimenticare mai che l'amore che provo per te è come il vento: non potrai mai vederlo, ma potrai sempre sentirlo.... Ovunque sarai.

SPECIALI
Mi vuoi sposare?
Amore...voglio far sapere al mondo il sentimento che esplode dentro me... mi sono innamorato di te che sei ormai una donna, ma che in fondo hai un cuore da bimba!! Tre anni con te, tre anni di infinite tenerezze, coccole, e tanto, tanto amore...amore che non avrei mai immaginato che arrivasse così vero, grande e forte!! sei fantastica e per la tua dolcezza io ti amo..ti amo più della vita..sei la luce che mi fa aprire gli occhi la mattina e sei il motivo su cui girano i miei giorni, felici oppure no..e...tu ci sei sempre!! ti vedo ,vedo la tua ombra e percepisco il tuo amore che so che è sincero!! è stato difficile arrivare fino a questo punto,e ne abbiamo passate tante, cattiveria, invidia, sfortune, disgrazie e incomprensioni, ma ci siamo..siamo qui insieme e siamo due giovani innamorati!! sei diventata tutto il mondo per me e non finirò mai di ringraziarti..e non mi stancherò mai di amarti ogni giorno sempre di più!! Oggi festeggiamo il tuo compleanno, il nostro anniversario, tra qualche giorno san Valentino, ma ancor di più oggi ti voglio chiedere una cosa importante, quì, sì davanti a tutti, senza vergogna e spudoratamente, MAGGIO 2016 VUOI ESSERE LA MIA SIGNORA? Ne sarei onorato!! Buon compleanno, buon anniversario, Buon San Valentino LUCE DEI MIEI OCCHI!! TUO PER SEMPRE
DIEGO Diego Fiorini

Quan per la prima volta
Sé sum ciapaat per maan Garesum mai crediit D'endaa cuse' luntaan Num fat de' strada nsema Mia semper lisa e spianada Ghera anca na qual buusa Ma l'um scavalcada Sé foo na qual cridada Troi semper i to brass Ma quanti li rididi Cunteent ma du paiass Cuma fum a supurtase Mel dumandi amo' anca adess Ma él be'en ché tè vurivi L'é restaat amò l'istess É girum per él muunt Cuma du regasiin I ann sei ricordum pu Basta ché stum visiin Ringrasi amò el signuur Chél ma fat encuntraa Én pusée bel regal Él me' pudia mia faa
Giovanna Tarenzi Casalbuttano

A Jhosh
Del sole sento solo il calore, della pioggia il bagnato, il rumore. Il voler bene lo sento col cuore. C’è chi vede per me, mi accompagna, mi aspetta, mi da’ la zampa, mi lecca, quasi mi parla. riposa vicino al mio letto, mi sento protetto. E’ mio amico, tutto fa per me e in cambio di una carezza mi ha insegnato la tenerezza e la certezza che sara’ sempre con me.
Roberto Brunelli Cingia De’ Botti

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400