L'ANALISI
‘SCRIVETE LE VOSTRE PAROLE D’AMORE’
12 Febbraio 2015 - 13:41
PASSATO DI AMANTI SI CONSEGNA AL MONDO
In un mondo che non sa amare ma che é innamorato dell'amore il cuore cede il passo al bisogno dell'io. Amore invaso in terra di pace sai risorgere nell'uomo che sa ancora cogliere vita in uno sguardo di passione.
Dario Anzola (Viadana)
Ci sono persone legate da un elastico e non lo sanno. A un certo punto prendono e partono, ognuna per la sua strada, ognuna per i fatti suoi. E l'elastico le lascia fare, le asseconda, al punto che di quell'elastico alla fine quasi ci si dimentica. Poi pero, arriva il momento estremo, quello al limite dello strappo, e l'elastico reagisce, non si spezza, anzi, piuttosto, con un colpo solo, violentissimo, le fa ritrovare di nuovo faccia a faccia. A te.
Luca, 41 anni (Cremona)
Salve mi presento a tutti sono quello che nel freddo ti scalda il cuore quello che nelle avversità ti dà speranza. Nell’amarezza ti dona il sorriso sono quello che tutti abbiamo dentro ma non sempre diamo Su svegliatevi Aprite il vostro cuore Fatemi uscire Donate Io sono l'amore.
Micaela (Casalmorano)
AMORE LONTANO
Quando ti vidi la prima volta fu amore reciproco da subito. Io venivo da un paese lontano.... i nostri occhi s'incontrarono e sentimmo il desiderio di amarci senza confini senza chiedere nulla. Passarono mesi; poi un giorno io dovetti tornare al mio paese. Alla stazione le tue mani non si staccavano dalle mie. Le nostre lacrime scendevano e si mischiavano con la pioggia. Mi sussurrasti (ti amerò per sempre) io risposi...ANCH'IO. Non ho mai smesso di amarti e so che esisti in qualche parte del mondo. So che ci sei: amore amato che anche tu mi ami ancora buon S. Valentino ovunque tu sia amore lontano.
Francesca
Quando il freddo della Sera mi fa sentire più vicino a lui.....sento il desiderio delle sue labbra..... quelle tenere e dolcissime onde del mare che non smetteranno mai d infrangersi in un dolce TI AMO!
Ambroggi Daniela (Pizzighettone)
AMOR MIO
Io e te nel passato, nel presente, nel futuro, mano nella mano verso il mare della vita, sempre con gioia infinita.
Adriana (Castelleone)
CUPIDO CHI L'HA VISTO?
Dolce buon cupido oggi ti sfido. Nei miei lunghi giorni Persa nella musica, mentre mangiavo nostalgia di un lui che non è mai arrivato, pensavo a te. Offrimi quell'amore di cui tutti parlano e cantano. Oggi. Ora. Tendi l'arco e Fammi capire se posso anch'io amare.
La classe 1 BA Istituto Superiore S. G. Bosco Viadana(Mn)
LETTERA A MIO PADRE
Caro papà di te ho un ricordo vivo e profondo, di quando bambina mi raccontavi della tua prigionia nella seconda guerra, con nostalgia per gli affetti lontani,ma orgoglio per aver combattuto per la patria tua e mia. Ricordo la lunga penna nera del tuo amato cappello d'alpino che ti ha accompagnato nel tuo lungo cammino. Lo sguardo fiero, il carattere tenace nel combattere la malattia che tra le montagne del cielo ti ha portato via. Ti porto sempre nel cuore, tua figlia.
Adriana (Castelleone)
ISABELLA
Alba di sole e vento; sogni dissipati dal giorno; risveglio crudo, disperante. Ricerco sicurezza e trovo te, il tempo ritrova forma nella tua, sagoma di seta. La luce rimanda il tuo azzurro e oro. E i miei sogni si ricompongono, reali. Marino da Vescovato Soltanto chi ti ama come me sa cosa provo. Mi arrabbio. Me la prendo ogni volta che mi deludi. Mi manca il respiro quando devo piangere per te ma ti amo e non potrei vivere senza di te. Senza il tuo modo di scherzare. Senza i tuoi piccoli gesti. Non occorre nient’altro che noi.
Romina Bonoldi (Cremona)
VITA
Di te ho amato le ruvide sporgenze del tuo cuore, di te ho adorato le cristalline e gaie risate della tua anima. Con te ho attraversato i terreni scoscesi dei tuoi umori. Con te ogni ostacolo era solo nebbia che si dipanava al nostro passaggio. Con te ho conosciuto il più recondito e inafferrabile dei sentimenti: l'amore di vita. L'amore di TE.
Federica Foglia Marchini, 36 anni (Soncino)
AMORE D’ALTRI TEMPI
Da un piccione viaggiatore ti manderò il mio messaggio d’amore. Volerà lassù in alto, sempre più in alto. So che il mio scritto non sarà smarrito sorvolerà un prato fiorito sarà inebriato da profumo di quei fiori dai mille colori, arriverà sbattendo le ali si poserà dolcemente sul tuo davanzale, ti guarderà senza parlare, ma penserà: “Ecco il tuo messaggio, slegalo senza farmi male” poi il suo volo riprenderà portando a qualcun altro gioia e felicità.
Germana Oneta (Cremona)
Guardantoti nella luce soffusa del mattino, mi sfiorano i ricordi di una vita passata insieme, attraversata da tempeste, momenti di gioia, momenti difficili dove non ci siamo mai persi. Il mio battito vicino a te e' sempre semplice amore mio, ogni attimo ,ogni attimo della nostra vita insieme... ti amo piccola mia.
Francesco Boccali
Amore mio, un altro anno é passato ed eccoci ancora qui, noi due insieme perché chi ci ha fatto conoscere ha voluto che stessimo insieme, più innamorati che mai. Niente è nessuno ci potrà dividere, la nostra storia procede, io e te, uniti da un amore unico e fantastico. Ti Amo Immensamente. Grazie di esistere.
Matteo
ESPERIENZA D'AMORE
Non so neanch'io quanto in pace ho vissuto tra i girasoli di un campo sperduto. Occhi distesi, lacrime al vento per la mia vita che non è un lamento. E ora scrivo il mio futuro con queste dita il mio infinito la mia vita. A volte è semplice come la seta è luccicante come una cometa. E' un balenare di polvere rosa è un piccolo fiore che si mette in posa per aspettare la primavera è una bugia ma è anche vera. E' un gesso nero è un vecchio muro è il terzo occhio di un mondo oscuro. Maè un mondo nuovo questo mio scopo è un'alba che nasce o solo un gioco? Veste colori lanuginosi poesie, ricordi, pensieri estrosi è un arcobaleno di petali rosa è nuvole, sole un cielo che riposa.
Marco Rizzi (Cremona)
In simbiosi ho già condiviso metà della mia vita con te. Magie, dolori, tumulti dell'anima, tormenti, attese, certezze, arcobaleni come in una danza d'amore! Non potrei essere chi sono senza il tuo essere mia colonna portante!
Katia Rosini (Cremona)
IL MIO PICCOLO RICCARDO
Per quanto possa sembrare più giovane, invecchio più in fretta di lui, sette a uno dicono sia il rapporto. Qualunque sia il numero, lo supererò un giorno e gli starò davanti come faccio nelle nostre passeggiate nel bosco. E se qualcuno riuscirà mai anche solo a sfiorargli la mente, sarà l’ombra più dolce che io abbia mai lasciato impressa sulla neve o sull’erba.
Cristina Zanoni (San Daniele Po)
UN AMORE INNOCENTE
Ero ancora bambina, un Amore da grande ero tua moglie, un amore da mamma. E' arrivato il bebe', un amore da amante perche tu sei diventato sempre più importante, ed ora che sono nonna ancora tu sei il mio mondo. Grazie per avermi fatto vivere un amore meraviglioso.
Marinella (Roveleto di Cadeo)
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris