Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

‘SCRIVETE LE VOSTRE PAROLE D’AMORE’

San Valentino 2015- i vostri messaggi: 11 febbraio

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

11 Febbraio 2015 - 12:13

San Valentino 2015- i vostri messaggi: 11 febbraio

Quegli occhi verdi che infondevano amore nel mio cuore, si sono spenti insieme ai nostri ricordi e al nostro amore... Il colore del muschio, il verde dei prati mi ricordano te... E le lacrime che bagnano i miei occhi come la rugiada sull’erba dei nostri bei momenti.
Donatella Alquati, 50 anni (Cremona)


A te mamma dedico queste parole. Mi hai portata in vita una seconda volta aiutandomi e standomi vicina. E non c’è nessun’a l tr a parola per ringraziarti all’infuori di un grazie con tutto il cuore. Ti voglio un mondo di bene mamma Marinella.
Simona Ruggeri, 45 anni (Cremona)

Il mio grandissimo amore è il nostro nipotino di 20 giorni. Auguri per S. Valentino, un bacione.
Nonno e nonna, 62 e 63 anni (Cremona)

Come vorrei essere un piccolo ragnetto e avvolgerti nella mia ragnatela e tenerti stretto stretto. Come vorrei...
Antonietta Formis, 67 anni (Cremona)

Ti voglio bene
Ti voglio bene e ti sorrido, ti voglio bene e ti sto sempre accanto. Ti penso quando sei assente e ti sogno appena mi addormento. Mi piace guardarti, guardare i tuoi occhi colmi di speranza e pure d’amore e qualunque cosa che non sia dolore. I tuoi occhi per me sono una mare di speranza ed ho detto tutto, qui, in questa stanza, seduta a scrivere su un banco. A dirti che ti amo, sempre e tanto. Ti ho scritto qualcosa che mi viene dal cuore, con un gesto pieno d’amore.
Nicole Vezzoni, 12 anni (Cremona)

Come l’onda ti dissipi in un tutt'uno... Come l’onda ritorni a baciare la spiaggia ... Come l’onda, come il mare ritorni ad amare... Perché proprio a me? Perché non a me? Questo è l’eterno cullare!
Alessandro Gerevini (Crotta d’Adda)

Ciao Stefano, scommetto che non ti aspettavi che quest'anno, gli auguri di buon anniversario ti venissero fatti addirittura dalle pagine della Provincia...vedi? Mai sottovalutare l'amore di una moglie che, come sai, se potesse ti regalerebbe il sole incartandolo con un cielo azzurro ...quest'anno sono 10 anni dal giorno del nostro Matrimonio... indubbiamente da quel giorno sono cambiate tante cose, anche noi stessi siamo cambiati, siamo cresciuti tenendoci per mano, ciò che non è cambiato è l'Amore che proviamo e che come il vento più caldo e gentile, gonfia ogni giorno le vele del mio cuore, facendolo ormeggiare vicino al tuo. Dieci anni e sembra ieri... ciò che era solo un sogno è diventato il nostro presente, e, anche se le mille difficoltà della vita ogni giorno cercano di piegarci, noi sappiamo che insieme riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi, perché siamo armati del nostro Amore.Dicono che i dieci anni di Matrimonio sono le Nozze di Stagno, io ho controllato ed ho visto che lo stagno è un materiale malleabile color argento, che non si ossida facilmente e resiste alla corrosione...direi che può andare... in effetti il nostro Amore è proprio così, quindi, in attesa che lostagnositrasformi in argento e poi in oro, festeggiamo questo nostro anniversario... Ti Amo mio Raggio di Sole...
Da Irene per Stefano, Anniversario di Matrimonio (13/02/05).
Irene Vecciani, 42 anni (Cremona)

Ritaglierei la tua immagine in tante piccole stelle, il cielo diventerebbe così bello che anche il mondo si innamorerebbe della notte. Ti amo amore mio.
Ignazio Iannelli (Cremona)

L’amore è
L'amore è Il cielo, E' bello vederlo sereno. L'amore è il Sole, che con i suoi raggi scalda ogni cuore. L'amore è la luna, di notte ti guarda e ti dice buona fortuna. L'amore son le Stelle, che brillano come tutte le cose belle. L'amore è la terra dove tutto nasce e s'ingioiella. L'amore sono i fiori, inebriano l'aria e son di tutti i colori. L'amore è anche la libertaà per tutta l'umanità. L'amore, cara moglie, sei tu, padrona di queste virtù.
Ermes Zangrandi, 77 anni (Cremona)

Amore lontano
Quando ti vidi la prima volta fu amore reciproco da subito. Io venivo da un paese lontano.... i nostri occhi S'incontrarono e sentimmo Il desiderio di amarci senza confini senza chiedere nulla. Passarono mesi; poi un giorno io dovetti tornare al mio paese. Alla stazione le tue mani non si staccavano dalle mie le nostre lacrime scendevano e si mischiavano con la pioggia. Mi sussurrasti (ti amerò per sempre) io risposi anch’io.

Per Nadia
Sei la mia vita la mia serenità con i nostri bimbi ti amo tanto amore non smetterò di dirtelo, sei la mia bella donna non smetterò di dirtelo grazie amore!
Il Tuo Elvis

A mia moglie Monica
A mia moglie Monica. Bella eri allora, e bella sei adesso amore mio.E il ventesimoSan Valentino che festeggiamo insieme, e vorrei tanto poterlo gridare al mondo intero che ho la fortuna di averti al mio fianco come moglie, amante, e amica di sempre, ed e tutto quello che un uomo spera di trovare in una donna, e non tutti hanno la fortuna che ho io. E mentre gli altri la cercano in tante donne, a me basti sempre e solo tu. Buon San Valentino.
Tuo marito, Nicola Frascogna

L’amore è più forte del dolore Come potrei non amare mio figlio, rifiutare questo dono così grande, così importante? Come potrei superare ansie e pene, senza l'affetto e l'aiuto di chi mi sostiene? Alex con la mamma non avrai più paura perché vivrò sempre con te, fragile creatura.
Mariagrazia Bertoldi (Cingia de’ Botti)

Primo amore
Lo so, sono solo una bambina, ma quello che provo per te è vero amore! Tutte le mattine, dal lunedì al sabato, ogni volta che ti vedo salire sul pulmino della nostra scuola, mi batte forte il cuore! Ti guardo nella speranza che i nostri sguardi si incrocino per un momento, e quando questo accade, chino la testa per coprire le mie guance arrossate, ma non per il freddo. Non importa se tu neanche mi consideri, a me basta guardarti ridere e scherzare con i tuoi amici, oppure guardarti mentre fissi, perso, l'uggioso panorama fuori dal finestrino. Mi piacerebbe scriverti un biglietto d'amore per San Valentino, ma non so se troverò il coraggio! La mia mamma dice che sono troppo giovane per queste cose, ma non sapevo che «essere innamorati » fosse vietato ai minori di 12 anni, come alcuni film della tv! Come posso impedire alla mia testa di pensare, come potrei impedire al mio cuore di battere? Ti dedico quindi questi pensieri, e ti ringrazio per le emozioni che fai provare al mio giovane ed inesperto cuore. Quando saremo grandi, non so se le nostre strade si incroceranno ancora... ma terrò sempre dentro di me questi teneri ricordi, e ti ricorderò sempre , come il primo ragazzo che mi fece battere forte il cuore.
Flavia Marchini (scuola elementare, Soncino)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400