L'ANALISI
‘SCRIVETE LE VOSTRE PAROLE D’AMORE’
10 Febbraio 2015 - 12:55
ANCHE UN’APE
Con te anche un’ape si innamora di un pinguino. Ti amo.
Felice Guarduchi
AI NOSTRI FIGLI
Se a volte ci considerate dei prodotti acquistati al supermercato e siete impossibilitati a sostituirci perché avete perso lo scontrino, è perché il bene che vi vogliamo è tanto grande che non riuscite ad abbracciarlo.
Pietro Ferrari (Cremona)
NON SEI QUI
Non sei qui eppure ogni sorriso che mi regali mi respira dentro
Giuseppina Freddi
L’AMORE VERO
L’amore vero è come il nostro: dura da 42 anni. Ti amo. Sempre più.
Eugenia Ginelli (55 anni, Capralba)
GUIZZI DI PRIMAVERA
Primi guizzi di primavera: li avverti nell’aria frizzante della sera, li vedi in un piccolo fiore, li senti tra i rami che ora fanno rumore. Ma la mia primavera più vera è quella che provo nell’anima dischiusa all’amore come un vento leggero che viene dal cuore.
Laura Rizzi (Cremona)
AMORE FONDAMENTALE
L’amore è il sentimento fondamentale del nostro essere, è l’inizio di ogni giornata, è il complemento fra noi e il mondo intorno... L’amore lo raggiungi quando hai la certezza di poter contare davvero sull’altra persona in qualsiasi momento, quando puoi condividere la stessa vita e gli stessi valori, quando ti dimostra di essere fiero di te per gli obiettivi raggiunti, quando spontaneamente riesce ad essere gentile, sempre, anche dopo anni passati insieme. E’ la capacità di mantenere vivo il rapporto con piccole attenzioni quotidiane, una carezza, un bacio inaspettato, un gesto affettuoso, una parola dolce, un sorriso per farti sollevare lo sguardo. E’ conoscere perfettamente tutti i difetti, riuscireadapprezzarli e capire come agire in ogni situazione. E’ la consapevolezza di avere la libertà di essere semplicemente se stessi in ogni istante, senza avere il timore di sentirsi giudicati e piacere per questo. L’amore lo senti sulla pelle, nel tuo respiro, ti riempie di brividi, lo percepisci come un soffio che colma il cuore di calore e leggerezza, che riesce ad emozionarti per un nulla e ad entusiasmarti per poco più.
Maddalena Spada (Azzanello)
TU SEI L’UNIVERSO
Tu sei l’universo per me. Amore mio, mi son svegliato ed era ancora notte. Guardando il cielo, ho visto tante stelle, per me sei una di quelle.... Quando i giardini sono in fiore, c’è tutto il profumo che c’è.... Tu sei l’universo per me.
Fabrizio (62 anni, Sesto ed Uniti)
COME VENTO
Arrivi da me come vento improvviso e leggero. Poi te ne vai sempre troppo in fretta e di temi rimane solo un lungo profumo di gioia d’amore.
Carla Gregori (Cremona)
LA FOTOGRAFIA
Prima che io diventi solo una fotografia vorrei scrivere due parole nel vostro cuore. Così quando il tempo sbiadirà l’immagine mi potrete ancora ritrovare. Parole chiuse dentro di me, che non sono mai riuscita a dire. Messaggi non trasmessi e infine, leggendovi negli occhi per vedere la vostra anima, dirvi che immensamente vi ho amato.
Alice Leoni (Crema)
AI MIEI FIGLI
Gocce di rugiada, tesori del cuore, i vostri volti parlan d’amore.
Adriana (Castelleone)
ALLA PORTA DEL CUORE
Hai bussato alla porta del mio cuore . . . Lui ti ha aperto e, in punta di piedi, sei entrato. Lì ti sei seduto e umilmente e silenziosamente hai accarezzato le mie emozioni! La mia anima ti ha baciato . . . E da lì . . . Non te ne sei più andato! Grazie amore mio .
Lu 62
QUESTA NOTTE
Questa notte guardando una stella, in questa notte di stelle, la neve risplende nel mio cuore, i tuoi occhi pieni d’amore.
C.D.Z. (50 anni Cremona)
UN GIORNO QUALUNQUE
Un giorno qualunque, un giorno come tanti! Senza sole, senza pioggia. Cielo grigio senza nubi! Voglia di niente. Preoccupazioni tante, che stress! All’improvviso un tuo gesto Semplice... quotidiano... Che vedo ogni mattina ma che oggi ho guardato per la prima volta con gli occhi del cuore; tu che prepari il caffè per noi due prima del lavoro! Mi basta per affrontare questa nuova giornata . Il mio cuore è felice: ha ricevuto la giusta dose di semplicità e pienezza interiore più preziosa di ogni altro sentire.
Luisa Sozzi (Cremona)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris