L'ANALISI
‘SCRIVETE LE VOSTRE PAROLE D’AMORE’
06 Febbraio 2015 - 10:54
Piccole parole
Ci vuole così poco a farsi volere bene. Una parola, buona, detta quando conviene, un pò di gentilezza, una sola carezza, un semplice sorriso che ti bacino il viso, il cuore sempre aperto. Per ognuno che viene ci vuole così poco a farsi volere bene.
Maria Passeri, 86 anni (Cremona)
Regalami un sogno
Madre mia quando nei mie occhi si scioglieranno i colori ed i mie pensieri raccoglieranno il tuo volto lascia che il tuo silenzio non sia il mio silenzio e le tue spente lacrime il mio costante dolore lasciami riposare fra le ombre dei tuoi capelli sino a quando le tue nude labbra si vestiranno di nuove parole ..poi isolato dal mondo attraverserò i sentieri del sonno e respirando il rumore delle tua esile voce accarezzerò la tua pelle di luna ritrovando il tuo AMORE Mi risveglia il giorno han sapore di neve i suoi colori ma!! erano i tuoi occhi il mio giardino.
Giuseppe (Calvatone)
Oggi è sole
E’ stato fuoco ma non è il suo caldo fervore che oggi voglio celebrare per te; è stata tempesta ma non è l’impeto della sua forza che oggi voglio celebrare per te; è stata cura ma non è la dedizione all’i m- pegno che oggi voglio celebrare per te; è stata vita ma non sono i nostri germogli che oggi voglio celebrare per te. Oggi è sole limpido e caldo. E’ la quotidiana certezza, il puntuale bagliore di annuncio, la presenza costante e sicura, quella scia ormai tracciata nei nostri spazi che oggi celebro per te. E’ già attesa di domani….. Elena Ferrari (50 anni) Vita: un nome... Vivere: un verbo.. Viverti: la cosa più meravigliosa di questo mondo..”
Federica - per Marco (Castelverde)
Scrivo parole d’amore velocemente si accalcano si sovrappongono i ti amo il cuore trabocca come un vulcano esplode e libera quell’amore che non si puo’ contenere dilaga come un fiume in piena nell’anima Si propaga come fuoco nel corpo fluisce come aria al di fuori di me e ti sommerge e ti invade si appropria di ogni cellula per poi tornare in una danza d’amore senza fine
Elisa B - dedicata a Marco F.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris