Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

‘SCRIVETE LE VOSTRE PAROLE D’AMORE’

San Valentino 2015- i vostri messaggi: 5 febbraio

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

05 Febbraio 2015 - 13:43

San Valentino 2015- i vostri messaggi: 5 febbraio

Ama chi ti è accanto perché vive del tuo amore. Ama chi hai fatto nascere perché è nato dal tuo amore. Ama ciò che hai perché ti potrebbe mancare. Ama e non avrai rimpianti.
Alberto Mannini (Cremona)

Papà e mamma si fanno i regali e si baciano perchè sono innamorati. Io non so cosa vuol dire ma c’è una bambina che si chiama Chiara, è in classe con me e quando la vedo non mi ricordo più le tabelline.
Davide Fiorentini, 8 anni (S. Felice, Cremona)

DEDICATA A MIA MOGLIE ANTONIETA: 41 ANNI DI MATRIMONIO
Il tempo scorre veloce come l’acqua di un fiume in piena ma tu mio grande amore rimani sempre la sorpresa più bella della mia vita.
Gian Luigi Pettenuzzo (Sospiro)

Perché ancora parole stan rubando la realtà meravigliosa a quello che mi stai donando. Assaporo con gioia il dolce silenzio di comunicazione e con un tuo solo sguardo m’illumini e mi porgi amore.
Anna Maria, 75 anni (Cremona)

Incontrandoti nel lontano, nel fiore della giovinezza, sul mio cuore si posarono l’ali di mille farfalle ritrovandoti dopo un oceano infinito di tempo si rischiuse la crisalide e con te rinacqui farfalla su un prato fiorito inondato di sole e di amore.
Anna Maria, 75 anni (Cremona)

Cammino sulla sabbia arsa dal sole, ho fame, ho sete, i passi si fanno sempre più lenti e tristi. Vedo una radura verde attraversata da un ruscello, la raggiungo, oibò era solo un miraggio. Marco Fiorentini, 50 anni (S. Felice, Cremona) L’amore con la passione non c’entra niente, ma quando c’è quel niente, tutto il resto non importa.
G. Franca Maestri, 62 anni (Barzaniga di Annicco)

Vorrei tanto essere una farfalla per poter volare sulla tua spalla, non per gelosia, ma per farti compagnia.
Mirella Sartori, 64 anni (Cremona)

TUTTO IN UNA ROSA
Stelo lungo e robusto. Foglie rigogliose, tante spine dolorose. Fiore dal profumo intenso di solo amore, abbiamo festeggiato il nostro anniversario con amici e parenti, abbiamo rinnovato le nostre promesse con tanta serenità, restiamo uniti ancora per tanti S. Valentino, con un buon giorno al mattino contando le nostre pastiglie, e dandoci la buona notte controllando di averle prese tutte, e addormentarci mano nella mano.
Nella e Luigi Dellanoce, 73 e 84 anni (Casalbuttano)

ZOCCOLANDO ZOCCOLANDO
Attesa, attesa che annulla la sofferenza. Passi, passi conosciuti i suoi passi cadenzati, il suo dinoccolante rumore. E’ lei che arriva, ne sono certo! Si, non può essere che lei. Il cuore ha gonfio, ma i suoi occhi li fa brillare di gioia per me. Incontro d’amore, come d’amplesso vissuto, gaiezza, pace e serenità. Rullano di nuovo i tamburi della sofferenza, la paura rimonta, l’ansia riavanza, ma lei è lì, forte e coraggiosa. Ed io con lei intanto e nonostante tutto sono ancora vivo. Vivo del tonificante appagamento di lei.
Francesco Ariberti (Pizzighettone)

Tutta la vita e oltre
Stefano Assandri, 65 anni (Casalmaggiore)

NOI
...E’ una promessa fatta più di 40 anni fa di amore e di speranza. Ci sono stati momenti belli e brutti, ma ci hanno consentito di conoscerci meglio, di garantire un padre e una madre ai nostri figli. Ci vuole il dolce e l’amaro per dare un giudizio ed è con il passare degli anni che ci si rende conto di non poter più fare a meno di quella persona che ci è accanto, perchè quella persona siano io...te e nessuno può conoscerci meglio.
Enza (Barzaniga, Annicco)

IL VERO AMORE È PER SEMPRE
Gli anni sono tanti, ma i ricordi restano: da quando ti ho conosciuta non mi sembrava vero di incontrare l’amore della mia vita; ora col pensiero e le notti insieme cercavo continuamente quel ricordo del primo incontro, quando una sera guardando il cielo stellato, notai la più bella stella dove la colsi al volo, col pensiero a quell’amore che mi stava aspettando; non per niente si chiamava Stella e stella sarai per tutta la nostra vita. Con tanti ricordi, il lavoro costruito insieme, i nostri figli, i nostri stupendi nipoti e un pò di buona salute, dove si continua a sognare un amore diverso, forse più forte e più bello nella nostra giornata, insieme da 50 anni, sognando insieme nelle notti accanto l’un con l’altra, accarezzando la vita che ci ha donato. Se sarai stanca troverai riposo tra le mie braccia. Se qualche volte sono triste, ci confortiamo con le nostre risate, lasciando che la vita travolga piacere e fortuna, poco importa che il tempo passa, l’importante che resti l’amore, sognando di farti strada cara Stella e portarti ancora lassù in cielo al tuo posto dove ti rubai il cuore per posarti ancora accanto a me per sempre.
Antonio Pagliarini, 77 anni (Isola Dovarese)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400