Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

‘SCRIVETE LE VOSTRE PAROLE D’AMORE’

San Valentino 2015- i vostri messaggi: 4 febbraio

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

04 Febbraio 2015 - 13:43

San Valentino 2015- i vostri messaggi: 4 febbraio

Anita sei unica
oasi nascosta nel mio cuore. Son passati 13 anni e sei nel mio cuore. Ti amo tanto come allora.
Antonio Viti, 57 anni (Vho di Piadena, Cr)

LA NOSTRA FARFALLA
Si è vero, ericomeuna farfalla, la nostra farfalla colorata sempre pronta a volare. Pronta ad aiutare chi aveva bisogno, un parente, un amico o un conoscente, per la spesa al supermercato, una visita dal medico e tanto altro. Non ti aspettavamo tutti i giorni, e tu arrivavi, per un caffè, a pranzo o solamente per un saluto. Quando entravi una ventata di allegria riempiva la casa, e volavi nei discorsi, proprio come una farfalla. Adesso qui da noi tutti i giorni vengono le tue bambine, o meglio le ragazze, anche loro portano tanta allegria e amore. Adesso non ci sei più, una brutta malattia ti ha portata via, adesso cara farfalla colorata voli nel cielo. Io e mamma ti aspettiamo ancora, con il cuore gonfio d’amore a regalarci il tuo sorriso, la tua allegria, in un dolce sogno. Ora lassù in cielo un altro angelo vola, il nostro angelo colorato. Oggi 3 febbraio è il giorno del tuo compleanno, auguri, e un abbraccio forte forte da mamma e papà.
Anna Ludi (Persichello)

IL FUOCO NEL CAMINO
Pomeriggio uggioso, freddo, senso di malinconia. Accendiamoil fuoco nel camino,fiamma alta, legno di pino profumo di resina, il calore ci avvolge, la poltrona è per due, la tua mano mi accarezza i capelli, si appoggia sulla mia spalla quanta tenerezza, ora non fa più freddo il micio coccolone ci guarda, vuole spazio, ci stringiamo un po’ è per tre. Poi ti ricordi, la gita in montagna a Ferragosto? Verso sera un pensiero fermiamoci a dormire, tutti un sorriso e un no deciso ma a casa non si torna, un giro nei dintorni e lo sguardo va a una malga nascosta nel verde, andiamo a esplorare, entriamo, siamo soli il sorriso si illumina, ecco il paradiso.Unmucchio di pannocchie di grano turco è il nostro letto, a farci compagnia due scoiattoli biricchini che si rincorrono sul tetto. Una notte da fiaba. La verde età ora ha cambiato colore ma sempre uniti dall’amore.
Luisa Maggi Sarti (Cremona)

50 ANNI D’ORO
Nel lontano settembre 1964 ci siamo ci siamo sposati, eravamo due ragazzi innamorati. Tanti anni son passati, i capelli si sono imbiancati, quei vestiti ormai sbiaditi. Tra i dolori, le gioie e gli anni abbiamo camminato insieme per più di cinquant’anni. Ma il dono più bello della vita e dell’amore, sono i nostri due figli, che c’han scaldato il cuore. Nel mio giardino, d’inverno, una viola è spuntata con quel raggio di sole che nel freddo l’ha scaldata.
Enza Ceni (Cremona)

CARI DOLCISSIMI NONNI
Lettera d’amore per la bellissima, dolcissima Monni, Monica Rota Soresina. Questa lettera d’amore è dedicata a una donna veramente speciale, direi super, è una donna incredibilmente bella, buona, dolce e ha tutte le buone qualità, ha rivelato l’invent ore, e come tutti gli inventori una persona capace di sintetizzare tante qualità ed energie e ha voluto far innamorare persone tutte anche se morte, su una bellissima signora che l’inventore ha rivelato dall’incredibile capacità d’amore. E’una donna bellissima, forse unica senonché rara. Nota con una cosa, che cosa (il cuore, la bellissima, Monni di Soresina, Monica Rota è nata con il cuore.
Gabriele Gelmini (Ostiano, Cr)

Altrove
Altrove
Migra
Respiro
Eterno
Davide Zaini, 44 anni (Cremona)

Mi ha desiderata
Mi hai desiderata tanto! Felicità, amore, prosperità. Una mattina di fine estate sei volato via lasciandomi nel pianto. «Io ti amerò sino all’eternità».
Anna Maria Lena, 72 anni (Cremona)

ANCHE AL BUIO
I miei occhi cominciano ad essere stanchi, la mia vista comincia ad essere debole, tutto mi sembra così offuscato, ma una cosa è sempre sfavillante. «Il ritratto che ho di te», che tengo nel mio cuore. E’ un ritratto speciale, anche nel buio assoluto io lo vedo: «Luminoso«, «splendente», «inimitabile», «il tuo amore; un ritratto ineguagliabile».
Giuseppe Caffi, 70 anni (San Bassano, Cr)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400