L'ANALISI
‘SCRIVETE LE VOSTRE PAROLE D’AMORE’
03 Febbraio 2015 - 13:21
LA SORPRESA NEL GIORNO DEL COMPLEANNO
«Sono molto emozionata, mi ha lasciata davvero senza parole ». Elisa Grilli, in realtà, una parola a Diego Fiorini l’ha detta: con il suo «sì» ha accettato la proposta di matrimonio che il fidanzato le ha recapitato attraverso il nostro giornale scrivendole una lettera d’amore. «Vorrei dedicare queste parole d’amore alla mia amata Elisa — aveva scritto a corredo della missiva che è stata pubblicata su La Provincia di ieri — per farle una sorpresa nel giorno del suo compleanno, che cade il 2 febbraio». E così è stato. «Non avevo ancora avuto modo di leggere il giornale fino a pochi minuti fa — ha raccontato Elisa verso le 18 di ieri—:ho iniziatoasfogliare le pagine equandosono arrivata a quella dedicata all’iniziativa di San Valentino mi è mancato il fiato. Sono rimasta senza parole, gli ho detto subito di sì e sono ancora molto emozionata. Diego è stato molto romantico». Una dichiarazione di matrimonio che ha colpito dritto al cuore: «Oggi festeggiamo il tuo compleanno, il nostro anniversario, tra qualche giorno San Valentino, ma ancora di più oggi ti voglio chiedere una cosaimportante, quidavantia tutti, senza vergogna e spudoratamente: maggio 2016 vuoi essere la mia sposa?» Ed è stata davvero una sorpresa. Di matrimonio non si era mai parlato. «Almeno non ne avevamo mai parlato in modo esplicito —risponde Elisa — e per questo è stato qualcosa di realmente inaspettato. Una sorpresa enorme e un fantastico regalo di compleanno. Ci conosciamo da tre anni e un mese e ci siamo fidanzati praticamente appena ci siamo incontrati». Manca solo l’anello, adesso: «Manca solo quello — sorride Elisa — per il resto c’è tutto». Le fa eco Diego: «Ci ho già pensato. Devo farlo per rendere tutto ufficiale». Chiediamo a Elisa se è d’a ccordo nel fissare la data del matrimonio nel mese di maggio del 2016. «Assolutamente sì, è un periodo perfetto». Interviene Diego: «Quella della data è l’unica condizione che ho posto. Perché? Perché a fine maggio sarà già terminato il campionato di calcio...». Ed Elisa, nonostante queste parole, non ha intenzione alcuna di ripensare al suo ‘si’: «No, nessun ripensamento — ri de —: il mio è un ‘sì’convinto. Pensando alla passione di Diego è davvero l’unica ‘condizione’ che poteva porre».
TI DEVO PARLARE
Ti devo parlare di un’estate discorsi d’amore e di cascate d’acqua, che cambia così il suo letto uno anche per noi, sarebbe perfetto. Ti devo parlare di una serata una pista da ballo illuminata una danza promessa tre anni prima i passi si muovono ora in rima. Ti devo parlare, trova il tempo ho smarrito le chiavi del tuo cuore la strada verso te io la conosco scura, insidiosa, come un bosco devi farmi entrare per favore ti devo parlare, non c’è più tempo.
Cristiano Strinati ( Paderno Ponchielli)
PRENDI QUESTO FIORE
Prendi questo fiore che vien dal mal dìamore. Tu che lo prendi cosa mi rendi? Prendi questo fiore che è molto delicato assomiglia al nostro amore che abbiamo incominciato!
Lory
UNA PERSONA SPECIALE
Per me, rimani una persona speciale. La bellissima sorpresa che mi hai fatto, è stata la prima telefonata. Sentendo la tua dolce voce, ho provato una forte emozione. Non riuscivo a dire una parola Da quanto ero emozionato. Le tue belle parole, mi trasmettevano tutta la tua serenità e mi facevi innamorare ancora di più.... Quando mi hai invitato a casa tua, ero la persona più felice al mondo. Sono contento di averti incontrata e ti dirò per sempre.... Per me rimani una persona speciale.
Fabrizio (62 anni, Sesto ed Uniti).
AMORE E DOLORE
Ho un grande amore in cielo, ma un grosso dolore nel cuore. Proseguo piano passo dopo passo e non vedo niente, manchi tu ad illuminare la strada, inciampo cado e non c è nessuno. Mi sento sola con le lacrime agli occhi persa in questo buio. Una mano si appoggia sulla mia spalla; sei tu papà. Sei tornato indietro a cercarmi; mi aiuti a rialzarmi? Con amore prendi la mia mano e insieme proseguiamo. Ti amo papà. La tua Dani.
Daniela Renzi
LETTERA A MIO FIGLIO
Caro figliolo, vederti diventare grande è per me la gioia del cuore. Sono vissuto accanto a te per 18 anni; ti ho accudito e protetto. Ora sei grande, il mondo ti reclama. E’ giusto che tu vada per la tua via. E’ giusto che tu, ora, produca le tue orme sulla sabbia. Ricorda, non dimenticare mai di sorridere al tuo prossimo, per ogni sorriso che donerai, un sorriso ti sarà donato. Buon viaggio bambino mio; buon viaggio Andrea.
Tuo papà Vito Angelillo (58 anni, Cremona)
AL MIO AMICO
Del sole sento solo il calore, della pioggia il bagnato, il rumore. Il voler bene lo sento col cuore. C’è chi vede per me, mi accompagna, mi aspetta, mi dà la zampa, mi lecca, quasi mi parla. Riposa vicino al mio letto. Mi sento protetto. E’ mio amico, tutto fa per me E in cambio di una carezza Mi ha insegnato la tenerezza E la certezza che sarà sempre con me.
Roberto Brunelli (27 anni, Cingia de’ Botti)
MI SEMBRA DI VEDERTI
E mi sembra ancora di vederti sorridere come arrivavo, di sentirti chiedere «come stai gioia»? Cento volte in dieci minuti.... E cento volte in dieci minuti ti rispondevo... E mi scappa un sorriso ogni volta che uso le frasi che sentivo da te. Buon viaggio pa’.
Rita La Fata (47 anni)
NON CAPISCO
Io non capisco Io nono capisco cosa mi abbia portato a Te! Forse la Tua incomprensibile PAZZIA di lasciarmi attraversare i tuoi pensieri, forse solo il semplice bisogno di vestirmi di Te. Io nono capisco cosa mi abbia portato a Te! forse solo un semplice indispensabile bisogno d’Amore ....Io non capisco! Mai sazio d’Amore Leggo e rileggo parole scritte su un foglio parole che dimenticar non voglio. Foglio che ho piegato, arrotolato, masticato. Foglio che poi ho mangiato. foglio che terrò sempre con me, per sentir sempre il Sapore di Te !
Giuseppe (Calvatone)
PER AMBRA
Per Ambra...Sei come l’aria che respiro, sei come il sangue che scorre dentro di me.... ogni battito del mio cuore è dedicato a te, è segnato dall'amore che mi avevi donato... mi manca il tuo dolce sorriso, i tuoi occhi azzurri innocenti, il tuo calore, il tuo amore... mi manchi piccolina! Buon San Valentino.....
Manuel (37 anni)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris