L'ANALISI
‘Scrivete le vostre parole d’amore’.
31 Gennaio 2015 - 08:49
Trovare l’amore è difficile, vivere senza è un vero tormento.
Carmela Costantino 51 anni (Olmeneta)
La grande paura che ho di notte del buio scompare quando i sogni accendono la tua immagine.
Giovanna
Alla più bella norcina di Soresina Monica Rota che è riuscita a stilettare il cuore dell’inventore.
Gabriele Gelmini 56 anni (Ostiano)
Ti ho amata con tutta l’anima. Ti amo con tutto il cuore e ti amerò sempre perchè sei il mio grande amore.
Palmiro Donzelli 79 anni (Olmeneta)
Ti ho amata il primo giorno che ti ho incontrata. Non chiedermi perchè ti ho amata. Il mio cuore non saprebbe rispondere.
Palmiro Donzelli 79 anni (Olmeneta)
Gigetti tesor mio
Mi sembra ieri e invece tanti anni son passati da quando ci siamo presi per mano e non ci siam più lasciati. Con le gioie dei momenti felici l’abbiamo nutrito, con le lacrime dei tempi bui l’abbiamo innaffiato e il fiore splendido del nostro amore dopo quarantotto anni come il primo giorno lo ritroviamo. Come è vero che il cielo e il mare sono blu è altrettanto vero che ogni giorno che passa ti amo di più. Buon San Valentino, tua Sandra.
Sandra Bonisoli 71 anni (Cremona)
Premetto che la breve poesia può essere frutto del poeta che era mio nonno Dante Ferrari, detto Patina, calzolaio di Pescarolo. Alla sua memoria, la rievoco con affetto infinito. Sospira cuor mio che ben ragion tu hai. Aver l'amante e non baciarla mai, aver la bocca di un predicatore e non saper parlar d'amore!
Tua nipote Carla
Vorrei essere il raggio di sole che ogni giorno ti viene a svegliare per farti respirare e farti vivere di me, vorrei essere la prima stella che ogni sera vedi brillare perché così i tuoi occhi sanno che ti guardo e che sono sempre con te. Ti Amo Clarita.
Con te ho vissuto i 3 anni migliori, felici, stupefacenti e fantastici della mia vita, sarei perso senza te, la mia vita non avrebbe alcun senso, come non lo aveva prima di conoscere la ragazza meravigliosa che sei te! Ti Amo Clary, buon san Valentino, Simo.
Riflesso d’amore
Riflesso della luna sull' orlo argenteo del mare, riflesso del sole infuocato, riflesso di luce tra i caldi colori che dipingono il cielo al tramonto, riflesso che indori le spighe inclinate sui papaveri rossi che incantano gli occhi. Riflesso di rugiada al chiarore dell'aurora, riflesso profumato nel giardino fiorito, misterioso, raccolto dall'erba dei prati distesi, teneri tappeti per timidi amori. Riflesso di neve sul bianco lenzuolo, toccante dolcezza nel riflesso di un sorriso, negli occhi velati dal pianto. Riflesso di cristallo, ricamato dalla brina sui veli di seta, irreale, che il buio dissolve, la nebbia disperde. Riflesso conteso, nascosto, svelato dal soffio di un gioco innocente, ingenuo crapriccio. Riflesso indelebile tra le pieghe dei giorni, pagine di vita. Riflesso di punti amante di spazi, libero, in un piano sottile appena delineato, quasi aperto al profilo dei pensieri non ancora segnati dal tocco del tempo. Puro riflesso, sospeso al filo di orizzonti incompresi. Riflesso d'amore. Silvio Rigoni Cremona Sai, sto pensando che… che se davvero ci sarà un’al t r a vita, io, di sicuro, ti incontrerò di nuovo. E di nuovo ti amerò, per tutto quello che sei… e ti renderò tutto quello che mi hai donato…
Silvio Bonaldi, 55 anni Corte de' Frati
luce dei miei occhi guardo te e vedo quanto è immenso l'amore. L'amore per le piccole cose: lo sguardo dolce di un bambino, la tenerezza di un cucciolo e la bellezza acerba di un fiore appena sbocciato col suo intenso profumo. Non si vede il male se si guarda con gli occhi dell'amore.
Mary Faccio, 52 anni Scandolara Ripa d'Oglio
Primo Incontro
Nella mia mente si affastellano vividi i ricordi del nostro primo incontro. In una sera avvolgente e fascinosa di Novembre, correvo al nostro primo appuntamento. Un venticello ,vivace e insolito, mi accarezzava le gambe velate e mi esortava a non far tardi. Un'impalpabile nebbiolina mi rendeva euforica, all'avvicinarsi del momento. Giunta nella desertica piazza, rischiarata dalle luci dei lampioni,guardiani del nostro amore, ti vidi, là, nella penombra: il mio presente, il mio futuro, la nostra vita insieme per sempre.
Federica Marchini, 36 anni, Soncino.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris