Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CORONAVIRUS: SOSTEGNO ALLE AZIENDE

Lombardia: oltre 780mila euro per pesca e acquacoltura

Compenseranno le perdite di fatturato dovute al Covid-19. L’aiuto, fino a 150.000 euro, è concesso sotto forma di contributo a fondo perduto

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

30 Agosto 2022 - 15:34

Lombardia: oltre 780mila euro per pesca e acquacoltura

L'assessore regionale Fabio Rolfi

MILANO - Uno stanziamento di 784.959 euro per attenuare l’impatto dell’epidemia da Covid-19 sul settore della pesca e acquacoltura: lo prevede un bando attivato da Regione Lombardia. L’aiuto, fino a 150.000 euro, è concesso sotto forma di contributo a fondo perduto e provvederà alla compensazione della perdita di fatturato tra il 1 febbraio e il 31 dicembre 2020 a seguito della crisi pandemica. Le risorse messe a disposizione arrivano per il 50% dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca, per circa 275mila euro dal Fondo di Rotazione e per quasi 118mila euro dalla Regione.

Quello ittico, sottolinea l’assessore regionale all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi, Fabio Rolfi, è "un settore che negli anni ha visto una progressiva modernizzazione all’insegna dello sfruttamento sostenibile delle risorse ittiche e del risanamento degli ecosistemi degradati per la conservazione di ambienti favorevoli alla risorsa ittica» che "rappresenta un ulteriore sostegno al comparto, in grado inoltre di incentivare spinte innovative capaci di modernizzare ulteriormente il settore». La domanda deve essere presentata esclusivamente online sul portale Bandi Online https://www.bandi.regione.lombardia.it/ entro e non oltre le ore 12 del 29 settembre 2022. Consulta qui il bando. (ANSA)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400